Roma-Liverpool, orario, diretta Tv e streaming: dove vedere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2016 - 20:45 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Liverpool, orario, diretta Tv e streaming: dove vedere

Luciano Spalletti (foto Ansa)

ROMA – L’amichevole Roma-Liverpool si giocherà nella notte (orario italiano) tra lunedì 1 e martedì 2 agosto alle ore 2:35. La partita sarà trasmessa in diretta su Mediaset Premium. La replica di Roma-Liverpool si potrà vedere martedì 2 agosto alle 22.30 su Roma TV (per abbonati Sky).

Spalletti – scrive Matteo Monti di Repubblica – chiama tutti ad uno slancio. Sprona squadra e dirigenti: la lesione al legamento crociato di Mario Rui impone di cambiare in fretta treno, per ricorrere ad una metafora a lui tanto cara. E trovare di corsa una nuova destinazione. Un paio, anzi. Non solo, dunque, il centrale difensivo più volte auspicato a gran voce. Serve, e in fretta, una risorsa in grado di ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Un identikit che possa integrarsi in breve tempo nello scacchiere tattico (preferibilmente un italiano), che riesca a conciliare un buon rendimento alla continuità e che, soprattutto, non abbia problemi ad essere schierato su entrambe le fasce. Infine, che non comporti un notevole esborso economico: per questi motivi a Trigoria, già nelle ultime due settimane, si è tornati a parlare di Matteo Darmian.

Il laterale azzurro gode di referenze massime: dall’amico di Spalletti (nonché neo ct azzurro) Ventura, per passare ai nazionali che, con l’ex Torino, hanno condiviso l’Europeo in Francia. José Mourinho lo stima, ma il ritorno a disposizione di Luke Shaw relega il calciatore in secondo piano nelle gerarchie del portoghese: la Roma gradirebbe un’operazione alla Szczesny, in prestito secco e, dunque, evitando di doversi accordare sul riscatto obbligatorio che il Manchester ha stimato tra i 24 e i 28 milioni di euro. Una situazione piuttosto simile a quella che la Roma ha provato ad intavolare nei mesi scorsi con il Psg per Lucas Digne, senza risultati: per questo motivo Walter Sabatini continua a monitorare ogni eventualità.