Roma

Amichevoli estive 2017 Roma: il calendario

Amichevoli estive 2017 Roma: il calendario

Amichevoli estive 2017 Roma: il calendario

ROMA –  Questo il calendario (ancora da definire al completo) delle amichevoli estive della Roma:

11 luglio – Roma A vs Roma B

20 luglio – Roma vs PSG

San raffaele

30 luglio – Roma vs Juventus

10 agosto – Roma vs Siviglia

La Roma si prepara a tornare a Pinzolo in ritiro. Il ritiro durerà una settimana, dal 7 al 14 luglio.

Ecco tutte le date dell’estate giallorossa:

5 luglio – Raduno a Trigoria. 

7 luglio  Partenza per il ritiro. Si parte alla volta di Pinzolo, subito un allenamento nel pomeriggio.

8 luglio – Presentazione della squadra. Alle 21 in Piazza San Giacomo verrà presentata la rosa della Roma.

11 luglio  Amichevole Roma A vs Roma B. Appuntamento alle 17:00 allo Stadio Pineta per il primo test della nuova Roma.

13 luglio – Incontro con il mister. Il nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Eusebio Di Francesco, incontrerà i tifosi alle 21:00 a Madonna di Campiglio.

14 luglio – Seconda amichevole e fine del ritiro. Alle 16:00 la Roma sfiderà un avversario ancora da definirsi e poi lascerà Pinzolo.

16 luglio – Partenza per gli Stati Uniti. La Roma vola negli States dove prenderà parte alla International Champions Cup.

19 luglio – Roma-Psg. Primo appuntamento di International Champions Cup al Comerica Park di Detroit, lo stadio dei Detroit Tigers di baseball. Appuntamento alle ore 3:00 della notte tra 19 e 20 luglio in Italia.

30 luglio – Roma-Juventus. Terza e ultima partita di ICC a Foxborough, nel Massachusetts. A ospitare la sfida tutta italiana sarà il Gillette Stadium, casa dei New England Patriots del ‘football’ e del New England Revolution del ‘soccer’. Sarà l’unica partita della tournée americana visibile ad un orario normale: appuntamento alle ore 22:00 italiane per romanisti e juventini.

10 agosto – Siviglia-Roma. Al Sánchez Pizjuán si gioca il Trofeo Antonio Puerta, in ricordo del giocatore del Siviglia morto nel 2007 in seguito ad un malore in campo. Per Fazio e Perotti sarà l’occasione di incontrare il club che li ha lanciati in Europa, per l’andaluso Monchi sarà un vero e proprio ritorno a casa. Orario ancora da definire.

To Top