Calciomercato, Juventus o Roma nel futuro di Didier Drogba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Juventus o Roma nel futuro di Didier Drogba (LaPresse)

Calciomercato, Juventus o Roma nel futuro di Didier Drogba (LaPresse)

ROMA – Didier Drogba, attaccante che va per i 37 anni, sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato per le squadre italiane.

Il calciatore ivoriano si libererà a parametro zero dal Galatasaray e a quel punto dovrebbe scatenarsi un’asta tra la Juventus e la Roma per ingaggiarlo.

Ne parla La Gazzetta dello Sport, riportiamo di seguito l’articolo della ‘rosea’.

 

“Didier Drogba ha dimostrato di poter fare ancora la differenza a 36 anni: la Juve lo ha imparato a sue spese in Champions League, probabilmente rimpiangendo di non aver portato a termine l’assalto all’ivoriano nel gennaio del 2013, quando poi si fiondò su Anelka.

Così la Roma, che tornerà nell’Europa dei grandi la prossima stagione, ci sta facendo più di un pensierino: in base a quanto rivela lesport10.com, il club giallorosso avrebbe già contattato lo staff del giocatore.

Drogba è in scadenza di contratto con il Galatasaray, dov’è arrivato poco più di un anno fa durante il mercato invernale, realizzando 20 gol in 53 partite, di cui 3 in Champions, trascinando i turchi agli ottavi in questa stagione.

A gennaio 2013 Didier firmò un accordo della durata di 18 mesi per un compenso di 6 milioni di euro più bonus. Non pochissimi, ovviamente. Ma ora Drogba ha 36 anni e si accontenterà probabilmente di un ingaggio inferiore, avendo però la possibilità di giocare ancora in Champions.

La Roma deve vincere soprattutto la concorrenza dello stesso Galatasaray, dove Drogba si è subito trovato bene, a differenza dell’esperienza in Cina a Shanghai.

I turchi gli proporranno il rinnovo, ma dopo il probabile secondo posto in campionato, chissà che a Didier non venga voglia di cambiare aria: a Roma vestirebbe ancora il giallorosso, del resto, ma in più giocherebbe con un altro campione di quasi due anni più vecchio, Francesco Totti. Una prospettiva niente male…”.