Calciomercato Roma: Dodò, Castan, Tachtsidis, Bradley, Bosingwa, Kalou, il punto

Pubblicato il 3 Luglio 2012 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO ROMA – Dodo è un calciatore della Roma: l’ex esterno difensivo del Corinthians ieri era già nella Capitale per visitare il centro sportivo di Trigoria.

Jose’ Rodolfo Pires Ribeiro, per tutti Dodo’, il ventenne esterno sinistro brasiliano, nuovo acquisto della Roma, e’ nella capitale. Il riccioluto difensore, grande promessa del calcio carioca, e’ sbarcato poco prima delle otto all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea Alitalia da S.Paolo.

Occhiali neri, giubbottino nero e pantaloni blu, zainetto, Dodo’ e’ stato accolto dal team manager giallorosso Antonio Tempestilli. Il neogiallorosso ha lasciato lo scalo romano diretto alla capitale in auto intorno alle 8,30. Ieri, prima della partenza per l’Italia, Dodo’ aveva scritto su Twitter che l’avventura giallorossa segna ”l’inizio di una nuova fase della mia carriera e della mia vita”. Dodo’ a novembre 2011 era stato colpito da un grave infortunio, la lesione del legamento crociato anteriore sinistro, che gli ha fatto perdere l’ultima stagione. Ma da oggi il suo presente si chiama Roma.

La Roma ha chiuso anche la trattativa per Leandro Castan del Corinthians che al termine della finale della Coppa Intercontinentale contro il Boca Juniors volerà verso la Capitale d’Italia.

La Roma sembra aver chiuso positivamente con il Chievo per il centrocampista statunitense Bradley: ai veneti andrebbero 5 o 6 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbe essere inserito Leandro Greco, che in Veneto ha degli estimatori. Il Chievo potrebbe poi prendere Panagiotis Tachtsidis (21), centrocampista di proprieta’ del Genoa, l’anno scorso al Verona. Quanto alla Roma, ha giocatori in esubero da cedere, e tra questi c’e’ Marco Borriello. Il suo agente Tiberio Cavalieri, intervistato da Sky Sport 24 precisa che ”per ora non si puo’ sapere dove andra’ Borriello. Sceglieremo con calma insieme alla Roma la soluzione migliore”.

[poll id=”165″]

La Roma ha raggiunto un accordo con il Chievo Verona per Michael Bradley, ora bisognerà mettersi d’accordo con il calciatore della Nazionale Usa che comunque sembra convinto dal progetto di Thomas Richard DiBenedetto.

Salomon Kalou e Jose Bosingwa lasciano il Chelsea. Freschi vincitori della Champions League 2012, l’ivoriano e il portoghese, in scadenza di contratto, sono infatti ora svincolati, dopo che il club di Roman Abramovich ha deciso di non rinnovare loro il contratto. E’ quanto si legge sul sito del club londinese. Kalou ha giocato sei stagioni a Stamford Bridge, collezionando 60 gol e ben 107 sostituzioni. Bosingwa e’ arrivato al Chelsea nel 2008 e vanta con i Blues 126 presenze.

Si tratta di due calciatori che interessano molto alla Roma. I giallorossi cercano da sempre un esterno destro che abbia esperienza a livello internazionale e Bosingwa ne ha molta tra il Portogallo ed il Chelsea.

Bosingwa percepisce un ingaggio alto ma alla portata della Roma. Il portoghese potrebbe accontentarsi di circa 2.5 milioni netti a stagione.

Si tratta di un calciatore importante e per questa ragione gli altri calciatori della rosa non avrebbero da ridire alla luce del suo ingaggio.

L’altro obiettivo della Roma è Kalou. La società giallorossa sta cercando di cedere Borriello e di rimpiazzarlo con un calciatore più adatto per il modulo tattico di Zdenek Zeman.

Kalou sarebbe perfetto. E’ il classico attaccante di movimento che parte dalla fascia per poi accentrarsi e concludere a rete. L’ex attaccante del Chelsea chiede un ingaggio leggermente superiore rispetto a quello di  Bosingwa, circa tre milioni di euro.