Calciomercato Roma, El Shaarawy riscattato: 13 milioni al Milan

Pubblicato il 21 Giugno 2016 - 18:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, El Shaarawy riscattato: 13 milioni al Milan

Calciomercato Roma, El Shaarawy riscattato: 13 milioni al Milan (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il 23enne esterno offensivo, impegnato a Euro 2016 con l’Italia di Conte, è stato riscatto dal Milan.

Il club di Trigoria in data odierna ha esercitato in data odierna il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore. L’operazione è stata definita a fronte di un corrispettivo di 13 milioni di euro. Il contratto con il giocatore ha durata fino al 30 giugno 2020.

“Oggi è un giorno davvero importante per me perché sono diventato a tutti gli effetti un giocatore della Roma – le parole di El Shaarawy al sito ufficiale del club -. Vorrei ringraziare il presidente Pallotta, il direttore sportivo Sabatini, il mister Spalletti, i miei compagni e tutta la Roma per la fiducia che mi hanno dimostrato fin dal primo giorno e soprattutto i tifosi giallorossi che mi hanno accolto con calore ed affetto. Ci toglieremo grandi soddisfazioni insieme… Daje Roma!”.

Il riscatto di El Shaarawy non è l’unico comunicato dalla Roma che, sempre oggi, ha definito anche le operazioni riguardanti il difensore Norbert Gyomber, attualmente impegnato con la nazionale slovacca a Euro 2016, e quelle dei due giovani nigeriani Nura e Sadiq. In tutti e tre i casi il club giallorosso ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino.

L’operazione per Gyomber è stata definita con il Catania a fronte di un corrispettivo di 1,5 milioni di euro (il contratto con il giocatore ha scadenza al 30 giugno 2019). Per quanto riguarda la coppia di Primavera, invece, allo Spezia sono andati 2,5 milioni di euro per ciascun calciatore (i contratti di entrambi hanno scadenza al 30 giugno 2020).

Ufficializzato il suo trasferimento a titolo definitivo all Roma, il Milan saluta Stephan El Shaarawy augurandogli il meglio per i futuro. “Stephan caro, lo avevamo fatto un anno fa e lo rifacciamo adesso in via definitiva, ma non è un atto dovuto – ha scritto l’ad rossonero Adriano Galliani in un messaggio rivolto all’attaccante, prestato prima al Monaco e poi alla Roma nella scorsa stagione -.

Noi, tu e il Milan, ci siamo voluti tanto bene, ed è per questo che desideriamo ringraziarti ancora, non solo per la dedizione e l’impegno che hai sempre profuso con la nostra maglia, ma anche per come hai vissuto a distanza il tuo rapporto, con noi, con assoluta correttezza e affetto, anche durante questo anno di prestito.

E in cambio hai già ottenuto, nello scorso mese di Maggio durante Milan-Roma a San Siro, una riprova del posto che occupi nel cuore dei nostri tifosi. E’ così anche per tutti noi della Società. Ti auguriamo ogni successo per il prosieguo della tua carriera. Sia a livello di Club che con la maglia azzurra della Nazionale italiana”.