Calciomercato Roma, Fellaini con “l’aiuto” di Nainggolan?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Fellaini con "l'aiuto" di Nainggolan?

Calciomercato Roma, Fellaini con “l’aiuto” di Nainggolan?

ROMA – Calciomercato Roma, stando a quanto riportato da “El Mundo Deportivo”, Fellaini ha trascorso dei giorni nella Capitale non solamente per vacanza ma anche perchè avrebbe il desiderio di vestire la maglia giallorossa la prossima stagione.

Fellaini è compagno di Nazionale di Radja Nainggolan ed uno dei centrocampisti più forti a livello internazionale. Il belga è legato al Manchester United con un contratto che scade nel 2018 ma i “Red Devils” sarebbero intenzionati a cederlo perchè ultimamente non è quasi mai partito nell’undici titolare.

La Roma sta cercando un centrocampista con queste caratteristiche tecniche, e non a caso si parla di Witsel, perchè deve svecchiare un reparto che annovera, tra gli altri, Daniele De Rossi e Seydou Keita.

La qualità e la mentalità della squadra abbinate alla “carezza” di Totti. Sono questi gli ingredienti che secondo Luciano Spalletti hanno permesso alla Roma di trovare la vittoria sul Napoli praticamente allo scadere. Il tecnico toscano, all’indomani del successo dell’Olimpico, analizza la giocata decisiva dell’incontro che giustamente “ha meritato una grande esultanza”.

“Ci sono stati 26 passaggi consecutivi. E tutti hanno lavorato bene la palla. Salah, Maicon, la carezza di Totti sopra la linea difensiva per Pjanic, Salah l’ha lavorata bene per Nainggolan, che l’ha messa dove il portiere non poteva arrivare – le parole di Spalletti a Roma Radio -. Esibire questa qualità al 90′, con 5 giocatori in area avversaria, è segno di grande mentalità da parte della squadra. Non mi è accaduto tante volte di segnare un gol con 26 passaggi utili”.

Spalletti si è poi soffermato a parlare del capitano, ancora una volta decisivo col suo ingresso in campo: “Ieri avrebbe meritato di giocare di più. Però ho dovuto fare due sostituzioni per infortuni. E’ entrato benissimo, andando oltre le sue qualità.

E’ entrato in 2-3 contrasti, si è messo in posizione giusta, il tempo non era molto ma ha dato il contributo che lui sa dare perché ha queste qualità, com’è giusto che sia. Totti è un patrimonio della Roma”.