Calciomercato Roma: Marquinho, Castan, Dodo, Sardo, le trattative

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO ROMA – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, sta lavorando duramente nel corso del calciomercato di luglio per rafforzare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione (Serie A e Coppa Italia).

L’obiettivo numero 1 per la difesa è Castan. Il brasiliano ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’ Atlético Mineiro, dove fa anche il suo esordio nel Brasileirão.

Nell’ estate del 2007, ha avuto una breve esperienza all’ Helsingborgs, dove collezzionò solo 4 presenze in campionato, riuscì a segnare una rete in una gara di Coppa Uefa contro il Psv nelle tre disputate nella competizione.

Tornato in Patria, riparte dal Grêmio Barueri, dove disputa due buone stagioni, fino all’ approdo con la maglia del Corinthians nel 2010, dove conquista un posto da titolare. Nel 2011 con la maglia del Timão vince il Brasileirão e nella stagione successiva ha la possibilità di disputare la finale della Coppa Libertadores.

La Roma sta trattando anche due terzini: si tratta di Dodo del Corinthians e di Sardo del Chievo Verona. Le trattative potrebbero andare in porto nei prossimi giorni.

La Roma intanto insiste per Matia Destro. Il ds Sabatini punta molto sul giocatore ed e’ pronto ad offrire 15 milioni o in alternativa, soldi piu’ Borriello o Bertolacci.

Il Siena ci sta pensando, anche se per l’azzurro Inter e Juve restano alla finestra, ma in questo momento la Roma sembra in vantaggio. Perso Marquinho (troppo bassa per il Fluminense l’offerta giallorossa di 2,6 milioni per il riscatto), c’e’ gia’ pronta l’alternativa, Florenzi del Crotone.

Marquinho sta valutando un’offerta da parte della Lazio. L’altro club della Capitale è rimasto ben impressionato dalle prestazioni del brasiliano in Serie A e non avrebbe problemi a pagare la cifra richiesta dalla Fluminense.

Claudio Lotito sta preparando lo sgarbo ai rivali della Roma.