Calciomercato Roma: Mazzarri in pole, Allegri e Pioli le alternative

Pubblicato il 23 Aprile 2013 - 18:21| Aggiornato il 12 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Walter Mazzarri più di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli. La Roma ha deciso di puntare forte sull’attuale allenatore del Napoli per la prossima stagione.

In realtà si tratta di un ritorno di fiamma ‘giallorosso’ perchè Mazzarri poteva diventare l’allenatore dei capitolini già anni fa ma alla fine gli venne preferito Claudio Ranieri da Rosella Sensi.

Appuntamento lunedì, nel  pomeriggio al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ di  Trigoria.

Non l’unico delle ultime settimane tra la Roma e Giuseppe Bozzo. Un incontro per parlare di due calciatori (Dusan Basta dell’Udinese, l’argentino Rojo dello Sporting) come ammesso dalle stesse parti.

Ma questo incontro sarà estremamente importante anche  per quella che a oggi rappresenta la priorità del club: la scelta dell’allenatore  per la prossima stagione.

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Walter Mazzarri.

L’allenatore del Napoli non è molto  simpatico caratterialmente ai dirigenti giallorossi Franco Baldini e Walter Sabatini   per i suoi atteggiamenti in campo, le proteste contro gli arbitri, uno stile forse eccessivo per la nuova Roma americana.

Ma le ultime prestazioni scialbe della Roma hanno fatto crescere la convinzione  che serva una figura di forte personalità, capace di tirare fuori dalla squadra un agonismo che troppo spesso (quella con il Pescara è soltanto l’ultima dimostrazione) latita, a prescindere dall’importanza della partita.