Calciomercato Roma, Sabatini tentato dal Chelsea di Conte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2016 - 18:49 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Sabatini tentato dal Chelsea di Conte

Calciomercato Roma, Sabatini tentato dal Chelsea di Conte (Ansa)

LONDRA – Calciomercato Roma, il direttore sportivo Walter Sabatini è finito nel mirino del Chelsea. Il Corriere dello Sport lo ha immortalato in esclusiva a Londra (cliccare qui per vedere la foto). Ed ovviamente questo scoop del quotidiano sportivo romano ha fatto il giro del web.

Era in Inghilterra per portare avanti una trattativa per il club giallorosso o stava parlando con Antonio Conte che lo vorrebbe come direttore sportivo del Chelsea?

Come scrive Il Corriere dello Sport, dalle colonne del Sun rimbalza insistente la voce che Conte stia esercitando una forte pressione sulla proprietà del Chelsea, al fine di ottenere l’ingaggio di Walter Sabatini, direttore sportivo in uscita dalla Roma, come direttore tecnico dei Blues (in Inghilterra non esiste la figura del direttore sportivo).

Conte e Sabatini si conoscono da molti anni, e l’allenatore ex Juventus vorrebbe poter sfruttare le indiscusse doti di stratega del mercato che negli anni hanno portato Sabatini ad affermarsi come uno dei migliori dirigenti sportivi europei. Conte vorrebbe avere un referente di fiducia con il quale stabilire strategie e mosse, al fine di allestrire una squadra che da subito possa lottare su tutti i fronti.

Le resistenze del Chelsea sono legate alla figura di Michael Emenalo, attuale direttore tecnico dei Blues, e uomo di fiducia diRoman Abramovich che, in caso di arrivo del dirigente italiano potrebbe salutare il club inglese.

Intanto, lo scorso fine settimana, come abbiamo testimoniato in esclusiva, Sabatini è stato nel quartier generale del club londinese, dove ha parlato del futuro di Nainggolan centrocampista di proprietà della Roma, ma primo obiettivo di Conte per il centrocampo, e di Salah, che la Roma ha preso in prestito oneroso dai Blues e che è chiamata a riscattare. Sabatini ha comunque già annunciato che lascerà la Roma, e l’esperienza in un campionato prestigioso come la Premier League lo attira molto.