Calciomercato Roma, scambio De Rossi-Verratti: “accordo raggiunto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2013 - 11:17| Aggiornato il 10 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Zdenek Zeman è stato scaricato dai dirigenti. L’imminente cambio di allenatore inciderà anche sulle prossime scelte di mercato, che chiuderà giovedì 31 gennaio alle 19.

Alla fine della scorsa settimana la Roma aveva creato i presupposti per arrivare a Marco Verratti, il centrocampista valorizzato da Zeman nella passata stagione al Pescara e finito in estate al Paris Saint-Germain.

Come riporta il Corriere dello Sport, “tra venerdì e sabato ci sono stati alcuni colloqui telefonici tra Franco Baldini e Leonardo, direttore generale del club francese. Roma e Psg hanno lavorato sullo scambio di prestiti tra Verratti e Daniele De Rossi, il centrocampista che non è riuscito a stabilire un buon rapporto con Zeman, il quale spesso gli ha preferito Tachtsidis.”

“Prestiti secchi, fino al termine della stagione. Il Psg avrebbe la possibilità di far fare esperienza al giovane Verratti, la Roma vedrebbe rivalutare il patrimonio-De Rossi, attualmente infortunato, svilito da una stagione durante la quale è finito spesso in panchina per scelta tecnica.”

Ora dipenderà tutto dalle scelte della Roma. Se i giallorossi nelle prossime ore decideranno di cambiare guida tecnica, Daniele De Rossi molto probabilmente resterà nella Capitale mentre se Zeman continuerà ad essere l’allenatore fino al termine della stagione, ci sarà l’arrivederci del centrocampista di Ostia.