Roma

Calciomercato Roma: Seri, Januzaj, Borriello, Salah, le ultimissime

Calciomercato Roma: Seri, Januzaj, Borriello, Salah, le ultimissime

Calciomercato Roma: Seri, Januzaj, Borriello, Salah, le ultimissime
(foto Ansa)

Calciomercato Roma, le ultimissime in tempo reale – Dopo aver presentato il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, il ds della Roma Monchi è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. In entrata si lavora per Seri, Januzaj e Marco Borriello, in uscita per Mohamed Salah.

Seri gioca prevalentemente come centrocampista centrale, ma può agire anche come mediano nonostante la statura bassa è forte fisicamente con una buona visione di gioco, possiede anche buona abilità negli inserimenti offensivi e un’ottima capacità di corsa. Il Nizza sta valutando una offerta di circa 25 milioni di euro presentata dalla Roma.

Januzaj è considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio europeo,  Januzaj ricopre il ruolo di trequartista, ma all’occorrenza può giocare anche come ala o seconda punta. È stato spesso paragonato al portoghese Cristiano Ronaldo, anch’egli con un passato al Manchester United. Il calciatore non rientra nei piani del Manchester United che vorrebbe cederlo in prestito per rilanciarlo ad alti livelli dopo alcune stagioni deludenti.

Il nome ‘nuovo’ delle ultime ore è quello di Marco Borriello. Si tratterebbe di un ritorno nella Capitale perché l’attaccante napoletano ci ha già giocato dal 2010 al 2015. Mancino naturale, è un attaccante dotato di gran dinamismo e potenza fisica.

Possiede una buona tecnica ed è capace di fare reparto da solo,  giocando di sponda oppure tenendo palla e facendo salire la squadra.Dotato di coordinazione e senso del gol, riesce a segnare di testa e in acrobazia. Marco Borriello è reduce da una grande stagione tra le fila del Cagliari e deve decidere se rimanere in Sardegna o se provare una nuova avventura in un grande club come la Roma.

Mohamed Salah è sempre più vicino al Liverpool. Lo scrive oggi il ‘Mirror’ che fa sapere che l’agente del giocatore egiziano della Roma, Ramy Abbas, è sbarcato a Londra per chiudere l’operazione che porterà nelle casse giallorosse 35 milioni di sterline (poco più di 40 milioni di euro).

Il trasferimento dovrebbe essere formalizzato entro il fine settimana. Il Liverpool, ricorda il tabloid britannico, nelle ultime ore ha rivisto al rialzo l’offerta (anche su pressione del tecnico Jurgen Klopp), inizialmente di 26 milioni di sterline (30 milioni di euro), dopo le parole del ds del club capitolino, Monchi, che aveva detto che su Salah “è in corso una trattativa ma il prezzo lo fissa la Roma”. Liverpool e giocatore avevano già trovato l’accordo.

 

To Top