Calciomercato, la Roma supera il Napoli per Radja Nainggolan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2014 - 14:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, la Roma supera il Napoli per Radja Nainggolan (LaPresse)

Calciomercato, la Roma supera il Napoli per Radja Nainggolan (LaPresse)

ROMA – Duello di calciomercato tra la Roma, che è in vantaggio, ed il Napoli per arrivare a Radja Nainggolan del Cagliari. Ne parla La Gazzetta dello Sport; riportiamo l’articolo a firma di Carlo Laudisa.

“Quando è proprio il caso di scrivere che la notte abbia portato consiglio. Nella notte, infatti, intorno a Radja Nainggolan si è scatenata l’asta a colpi di milioni: di rientro dalla trasferta di Torino, il d.s. della Roma, Walter Sabatini, ha incontrato il d.s. del Cagliari, Nicola Salerno, pareggiando l’offerta del Napoli. Già, perché nei giorni scorsi in gran segreto sulle tracce del centrocampista belga si era ben posizionato il presidente del Napoli, forte di un accordo verbale con Massimo Cellino. Più passano le ore e più i giallorossi guadagno vantaggio sul Napoli di De Laurentiis: a Cellino, infatti, non è ancora arrivata la controproposta del club azzurro, così la Roma è ora in una posizione di vantaggio. A deciderà sarà Nainggolan, presente in un albergo a Milano, che nel pomeriggio potrebbe incontrare Sabatini.

NAPOLI — A questo punto, non ci sono più dubbi. Intorno a Radja Nainggolan si sta scrivendo la storia più calda di questa finestra di mercato. Partiamo innanzitutto dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Sotto traccia, e a sorpresa, il presidente del club azzurro nelle ultime ventiquatt’ore si era inserito sul centrocampista del Cagliari. Anzi, quello del Napoli non è stato affatto un timido sondaggio ma un affondo decisivo: De Laurentiis ha offerto a Cellino la cessione immediata con la formula della comproprietà valutata nove milioni. Una proposta nettamente superiore a tutte quelle arrivate fino a ieri sera al Cagliari. Che spingeva di netto il centrocampista verso il Napoli di Benitez.

LA ROMA — Il colpo di scena è però arrivato nel cuore della notte di Milano. Il d.s. della Roma, Walter Sabatini, di rientro dalla gara dello Stadium a Torino, si è infatti fermato a Milano dove ha incontrato il collega sardo, Nicola Salerno. Una cena di sostanza: la Roma ha modificato la sua precedente proposta di acquisto, che era ferma al prestito subito con obbligo di riscatto in estate (con pagamento triennale), frutto di un veloce faccia a faccia Sabatini-Cellino all’aeroporto di Fiumicino, prima che Cellino partisse per Miami. Sabatini adesso ha alzato l’asticella, pareggiando l’offerta del Napoli: la Roma è pronta ad acquistare il centrocampista versando subito 9 milioni per la comproprietà. I giallorossi non vogliono perdere altro pronto: sono pronti a formalizzare per iscritto la proposta.

IL BELGA — Con l’accordo verbale Napoli-Cagliari e l’offerta della Roma, che è pronta a sottoscrivere magari già in giornata, adesso la palla passa al giocatore. Nainggolan oggi è a Millano, dove nella notte è stato visto in una discoteca del centro insieme ad alcuni compagni di squadra del Cagliari, e dove attende in albergo segnali da parte di Massimo Cellino (in vacanza a Miami) sia il momento giusto per sedersi a discutere con i dirigenti della Roma. E’ dunque una fase delicatissima, perché non bisogna dimenticare che dietro l’angolo c’è sempre la Juve (che in estate aveva un’intesa di massima col giocatore) e che alla finestra c’è anche il Milan”.