Calciomercato Roma, ultim’ora: Federico Fazio. Video con le sue giocate

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 2 Agosto 2016 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, ultim'ora: Federico Fazio. Video con le sue giocate

Calciomercato Roma, ultim’ora: Federico Fazio. Video con le sue giocate
(foto Ansa)

ROMA – CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Dopo Juan Jesus, la Roma ‘batte’ un altro colpo in difesa. Dal Siviglia arriva il possente difensore Federico Fazio. Manca ancora l’ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma dalla Spagna parlano di affare fatto. Federico Fazio è stato voluto fortemente da Luciano Spalletti che lo aveva richiesto anche ai tempi dello Zenit San Pietroburgo.

CALCIOMERCATO ROMA, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Roma: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. La società ha accontentato il tecnico di Certaldo che si era espresso così a poche ore dalla partita contro il Liverpool. “Non ho dubbi che la società interverrà sul mercato”. Allo stato attuale, il tecnico toscano può quindi disporre di un numero limitato di scelte per il reparto arretrato ed è per questo che invita il club a dare una accelerata sul fronte acquisti. “L’infortunio di Mario Rui ci costa molto sotto l’aspetto della perdita, perché va ad addizionarsi a quanto successo a Ruediger. Mentre prima eravamo abbastanza vicini all’essere a posto come reparto, adesso dobbiamo un po’ rimetterci mano perché numericamente per quelle che sono le partite e l’insidia dell’inizio di questo campionato bisogna essere pronti e non ho dubbi che la società interverrà”, sottolinea Spalletti dopo gli otto giorni di lavoro a Boston e il successivo trasferimento in Missouri.

Intervenire di corsa sul mercato, però, non dovrà portare a commettere errori di valutazione. “Bisogna sempre tener conto della disponibilità in questo momento: fare le cose di fretta – avverte l’allenatore – spesso può farti pentire. Da una parte c’è l’obbligo di metter su un numero corretto e giusto di giocatori per affrontare certi impegni, dall’altra di prendere il meglio del meglio”. Nel frattempo, agli altri uomini della rosa verrà chiesto uno sforzo extra.

“Cerchiamo almeno due difensori e la società è d’accordo – spiega Spalletti – Ne servono 7-8, incluso Florenzi, e si sta lavorando in tal senso. In un periodo come questo, serve disponibilità a giocare fuori ruolo. Questo è il momento di dare più del 100%. A volte – conclude il tecnico – leggo e sento dire che la situazione non è delle migliori: dal di fuori può sembrare così, ma da dentro vi assicuro che tutti stanno facendo il massimo per essere pronti e dare ad una squadra come la Roma un organico a disposizione”.

Video dal canale YouTube di SportGeyser.