Ciro Esposito, altri 4 ultras romanisti indagati insieme a Daniele De Santis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2014 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA
Ciro Esposito, altri 4 ultras romanisti indagati insieme a Daniele De Santis

Il momento successivo al pestaggio di Daniele De Santis (foto Ansa)

ROMA – Altri 4 tifosi della Roma sono indagati per l’omicidio di Ciro Esposito, oltre a Daniele De Santis. Sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma, per concorso in omicidio, i 4 ultras giallorossi perquisiti due settimane fa dalla Digos negli accertamenti sulla morte di Ciro. Sono sospettati di essere i complici di De Santis, l’uomo accusato di aver ucciso il tifoso napoletano.

Gli inquirenti ritengono che i quattro ultras fossero gli stessi che il 3 maggio scorso, con il casco in testa, si trovavano con “Gastone” durante l’assalto ad un pullman di tifosi azzurri diretto all’Olimpico per la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli. Al primo accenno di reazione dei tifosi napoletani che, a distanza, avevano notato l’assalto al bus, gli assalitori fuggirono.

De Santis fu raggiunto in un vialetto adiacente viale Tor di Quinto e qui avvenne la sparatoria culminata nel ferimento di Ciro Esposito, poi deceduto dopo 52 giorni di agonia, e di altri due sostenitori partenopei. I complici di “Gastone” fecero invece perdere le loro tracce.

I nuovi indagati saranno interrogati prossimamente dai pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio, titolari dell’inchiesta giudiziaria.