E’ già Roma-Juventus, Benatia: “Noi provinciali? Vedremo in campo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2014 - 20:41 OLTRE 6 MESI FA
E' già Roma-Juventus, Benatia: "Noi provinciali? Vedremo in campo..." (LaPresse)

E’ già Roma-Juventus, Benatia: “Noi provinciali? Vedremo in campo…” (LaPresse)

ROMA – E’ già Roma-Juventus. Mehdi Benatia lancia la sfida: “Dimostreremo in campo di non essere provinciali come detto da Antonio Conte”

Le dichiarazioni del difensore centrale della Roma riportate dalla Gazzetta dello Sport.

“Lo scudetto della Juventus è sicuramente meritato – ha detto nell’ambito della premiazione come Giocatore dell’anno dall’Unione Tifosi Romanisti -, anche perché non si può dire che una squadra che supera i 90 punti non abbia meritato di vincere. La Juve è una grande squadra, ma anche noi abbiamo fatto una grande stagione, e c’è un piccolo rammarico perché sono convinto che tra noi e loro non ci siano otto punti. Cercheremo di dimostrarlo soprattutto l’anno prossimo”.

“Dopo le prime nostre 10 vittorie sembrava che dovessimo perdere per forza – è il punto di vista del giocatore marocchino -. Senza fare polemiche mi ricordo che le partite di Torino e Bergamo sono state animate da episodi non favorevoli per noi”.

“Sto molto bene qui, la gente mi ama, col mister sto alla grande, e con i compagni c’è il massimo rispetto. Voglio far parte di questo progetto, di questa squadra. Lavoro ogni giorno per stare a questo livello e far vedere che merito una grande la Roma – conclude -. Non mi vedo andare via, poi deciderà la società. Se dovesse dirmi `devi andare via per problemi economici´ mi dispiacerebbe molto perché mi sento romanista e voglio stare qua a lungo”.