Blitz quotidiano
powered by aruba

Euro 2016, Daniele De Rossi si è fermato: fastidio a tendine

ROMA – Euro 2016, Daniele De Rossi si è fermato: fastidio a tendine. Buffon e Bernardeschi tornano in gruppo ma si ferma De Rossi: il centrocampista della Roma ha saltato l’allenamento di questo pomeriggio a Coverciano per un fastidio al tendine d’Achille ed è rimasto a riposo precauzionale.

Domani sarà valutato se sottoporlo ad un eventuale accertamento. Per quanto riguarda Buffon, il suo programma di lavoro prevede sempre una seduta in palestra il primo giorno di raduno e così è stato ieri, mentre Bernardeschi ha smaltito la febbre accusata ieri.

Ancora lavoro differenziato per Thiago Motta e Montolivo alle prese con un problema al polpaccio destro: entro venerdì i due centrocampisti di Psg e Milan effettueranno degli esami dall’esito dei quali Antonio Conte prenderà una decisione per la composizione del gruppo dei 23 da portare agli Europei.

“L’Italia è sempre competitiva anche quando sembra che abbia sfortuna, o che ci siano tanti infortuni come sta accadendo ora. Nelle grandi competizioni l’Italia c’è sempre”: lo ha detto l’ex ct della Nazionale Marcello Lippi a margine della serata ‘Bocelli and Zanetti Night’.

Nonostante gli infortuni di Marchisio e Verratti, a cui si sono sommati i problemi fisici di Thiago Motta e Montolivo, Lippi è convinto che il gruppo di Conte possa togliersi soddisfazioni all’Europeo.

Sul futuro invece non si sbilancia. Si fanno insistenti le voci che lo danno come nuovo direttore tecnico della Nazionale ma Lippi non commenta:

“Io non posso dire niente, è la Federazione che deve parlare sia del nuovo ct che del sottoscritto. È la Federazione che deve prendere le decisioni sia iniziali che finali”.

Immagine 1 di 30
  • Euro 2016, Daniele De Rossi si è fermato: fastidio a tendineEuro 2016, Daniele De Rossi si è fermato: fastidio a tendine (foto Ansa)
  • Roma-Inter, video mano Miranda: rigore negato a giallorossi
  • Daniele De Rossi nella foto Ansa
  • De Rossi (foto Ansa)
  • Daniele De Rossi (Ansa)
  • Daniele De Rossi si scusa per "Zingaro di m..." a Mandzukic
  • De Rossi, insulto razzista a Mandzukic
Immagine 1 di 30