Luciano Spalletti e Pantaleo Corvino: pranzo nello stesso ristorante

Pubblicato il 25 Aprile 2017 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA
Luciano Spalletti e Pantaleo Corvino: pranzo nello stesso ristorante

Luciano Spalletti nella foto Ansa

FIRENZE – E’ bastato avvistarli a pranzo nello stesso ristorante, in un giorno peraltro di festa, per alimentare le voci di un incontro tra Pantaleo Corvino e Luciano Spalletti sul futuro viola.

In realtà il contatto tra il dg dell’area tecnica della Fiorentina e l’attuale allenatore della Roma, come confermato da più parti, è stato del tutto casuale.

In quello stesso ristorante situato nel centro storico di Firenze, meta assai frequentata da fiorentini, turisti e svariati personaggi anche del mondo del calcio, Corvino era a pranzo insieme al procuratore Antonio Caliendo mentre Spalletti, qualche tavolo più in là, era insieme alla famiglia.

Dirigente viole e tecnico giallorosso, conoscendosi da tempo, si sono salutati tra sorrisi e scambi di battute, poi ognuno è tornato al suo posto.

Un incontro appunto casuale e anche senza sorprese considerando che Corvino dall’estate scorsa è tornato a lavorare a Firenze e il toscano Spalletti ha casa poco distante dal ristorante frequentato oggi e di recente vi ha pure aperto con Gilardino, Dainelli e altri soci un locale in piazza Strozzi.

Il club viola ha aperto la caccia al nuovo allenatore ritenendo ormai conclusa l’esperienza di Paulo Sousa il cui contratto scadrà a giugno (non sarà esercitata l’opzione sul rinnovo al 2018 in scadenza alla fine di questo mese) e al riguardo i nomi che circolano da tempo sono quelli di Di Francesco, Maran, Mazzarri e Pioli.

Mentre i vari Sarri e Spalletti fanno parte dei sogni dei tifosi e pur stimatissimi dalla Fiorentina sono considerati fuori budget.

Intanto la squadra viola, tornata in corsa per il 6° posto dopo la vittoria sull’Inter e il ko del Milan con l’Empoli, da oggi ha ripreso a allenarsi dopo due giorni di riposo per preparare la trasferta contro il Palermo.