Manuel Zubiria, ecco chi è il nuovo manager della Roma: arriva da Miami

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2013 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Thomas Richard DiBenedetto è tornato in Italia (LaPresse)

Thomas Richard DiBenedetto è tornato in Italia (LaPresse)

ROMA – Arriva da Miami l’ultimo manager della Roma americana. Manuel Zubiria è il nuovo ‘head of special project’ giallorosso e da un paio di giorni si trova a Trigoria.

Leggi anche: calciomercato, Sabatini prepara il colpo a sorpresa (clicca qui) 

Il dirigente, presente durante la conferenza stampa di Garcia, vanta un’esperienza come direttore della divisione marketing e tv della Concacaf (l’organo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio del Nordamerica, Centroamerica e dei Caraibi), da cui proviene anche l’attuale Ceo, Italo Zanzi.

Specializzato in marketing sportivo dopo aver studiano al Boston College e all’Università di Miami, negli ultimi 10 anni Zubiria si è occupato di sponsorizzazioni per eventi internazionali quali Mondiali, Champions League (sia quella organizzata dall’Uefa, sia quella della Concacaf), Coppa America e Gold Cup.

Oggi è inoltre tornato in Italia anche l’ex presidente giallorosso Thomas DiBenedetto, giunto nel tardo pomeriggio a Cianciana, provincia di Agrigento.

La notizia, riportata dal sito Cianciana.com, è corredata da una foto e da una nota in cui si sottolinea come il socio di Pallotta, accompagnato dalla moglie, è stato accolto con entusiasmo in Sicilia “non solo da appassionati di calcio, tra cui anche tifosi della Roma”.

E chissà  che nei prossimi giorni non si riechi nella Capitale per andare a Trigoria a salutare la squadra giallorossa.