Roma

Roma, Alessandro Florenzi altro ko: trauma distorsivo al ginocchio sinistro

Roma, Alessandro Florenzi altro ko: trauma distorsivo al ginocchio sinistro

ROMA – Brutte notizie per la Roma: Alessandro Florenzi nell’allenamento odierno con la Primavera ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. L’esterno, spiega il bollettino medico emesso in serata dallo staff sanitario giallorosso, nei prossimi due giorni osserverà riposo e sarà sottoposto a cure antalgiche. L’entità del trauma verrà quantificata con esami strumentali e attraverso il consulto specialistico del Prof. Mariani nella giornata di venerdì. Lo scorso ottobre Florenzi è stato operato dallo stesso Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A questo punto potrebbe slittare di qualche settimana il ritorno in gruppo agli ordini di Spalletti.

“Le percezioni sono che possa essere anche un guaio e con il dubbio che c’è mi interessa del ragazzo che ho visto”. Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, non ha nascosto la sua preoccupazione sulla possibile ricaduta dall’infortunio al ginocchio per Alessandro Florenzi.

“Lui mi ha detto del fastidio – ha aggiunto Spalletti – . Inizialmente si era fiduciosi, stamani la situazione non era migliorata. Il ragazzo è un campione anche sotto questo aspetto, e riuscirà ad aggirare questa situazione. Il rischio c’è e mi dispiace che il ragazzo possa subire una cosa al livello psicologico. Fondamentale diventa la sua reazione”.

Ai microfoni di Sky alla vigilia del match di Europa League con il Villarreal Spalletti è tornato sulla questione stadio e sull’apertura da parte del comune di Roma: “sono contento sì, è una strada che bisogna percorrere quella degli stadi nuovi. Anche altre società potranno seguire l’iter degli stadi”.

To Top