Roma, Doriano Ruggiero nuovo massaggiatore. Disse a Di Canio di esultare…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Luglio 2013 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
roma, doriano ruggiero nuovo massaggiatore. disse a di canio di esultare...

Di Canio (LaPresse)

ROMA – A Trigoria, quartier generale della Roma, arriva un altro “acquisto biancoceleste”. Si tratta di Ruggiero Doriano, massaggiatore storico della Lazio dal 1986 fino al 2007.

Vent’anni di Lazio, attraverso Paolo Di Canio, Cragnotti, Eriksson fino a Lotito, con il quale terminò il rapporto lavorativo che lo legava al club scegliendo di andare alla Cisco, seguendo proprio Di Canio.

Doriano è da oggi, venerdì 12 luglio, nello staff medico a disposizione di Rudi Garcia: professionista assoluto della materia, vero mago dei muscoli conosciuto e apprezzato, sarà chiamato ad aiutare i giocatori a rientrare prima da un infortunio e a superare più in fretta la fatica.

Come scrive il Corriere dello Sport, nel 1989 fu proprio Doriano Ruggiero a suggerire a Paolo Di Canio, provocandolo, l’esultanza sotto la Curva Sud nel derby del 15 gennaio, poi vinto dai laziali per 1 a 0. L’attuale allenatore del Sunderland raccontò qualche anno fa i retroscena dell’accaduto ai microfoni di Mediaset Premium, dicendo come: “erano giorni che pensavo a come esultare se avessi segnato e da ciò è nata una scommessa con il massaggiatore (…). Mi istigava, dice­va che non avrei segnato e se anche lo aves­si fatto non avrei avuto le palle di andare sot­to la curva dei romanisti. Io gli risposi non solo che avrei fatto gol, ma che sarei andato proprio sotto la sud come Giorgione Chinaglia. Quando è arrivata la palla ero troppo concentrato, ho calciato in modo forte e preciso come po­che volte mi è capitato: ho saltato i cartelloni pubblicita­ri per andare sotto la curva Sud. Mi sono detto di aver sbagliato… a fermarmi! Vole­vo arrivare proprio sotto di lo­ro”.