Roma, Fenucci: “De Rossi-City? Non c’è mai stata trattativa”

Pubblicato il 3 Settembre 2012 - 14:00 OLTRE 6 MESI FA
De Rossi (LaPresse)

ROMA – “Una reale trattativa non è mai partita”. Cosi’ l’ad della Roma, Claudio Fenucci, ospite negli studi Sky, commenta uno dei tormentoni del calciomercato, ossia Daniele De Rossi, finito nel mirino del Manchester City.

“In realtà non abbiamo ascoltato molto le proposte – ha detto il manager giallorosso – non c’è mai stata da parte nostra la convinzione di portare fino in fondo questa trattativa e anche le cifre lasciano il tempo che trovano. De Rossi – ha aggiunto Fenucci – è un calciatore diverso dagli altri, sia per caratteristiche, sia per quello che puo’ dare in chiave futura. E prima di valutare una sua cessione ci avremmo pensato parecchio. Noi vogliamo costruire una squadra competitiva e da subito. Abbiamo ridotto la rosa, ridotto il monte salari, intrapreso la strada del risanamento e gli azionisti ci hanno supportato negli investimenti anche se abbiamo un gap di ricavi rispetto alle tre grandi (Juventus, Milan, Inter, ndr) di 90 milioni di euro. Possiamo aver sentito la cifra ma, ripeto, non è mai partita una trattativa”.

Sullo stadio, Fenucci ha ricordato che “è uno dei cardini di sviluppo della strategia societaria, abbiamo fatto una short list con tre-quattro aree ed entro breve definiremo il progetto”.