Roma, Italo Zanzi dirigente più pagato. Poi Sabatini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2015 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Italo Zanzi dirigente più pagato. Poi Sabatini

James Pallotta, Presidente AS Roma non percepisce compenso

ROMA – Italo Zanzi il più pagato, Walter Sabatini il secondo e l’avvocato Mauro Baldissoni a chiudere il podio. Quanto al presidente James Pallotta per il suo incarico niente compenso. La Roma calcio diffonde le cifre relative agli emolumenti dei suoi dirigenti.

Zanzi si conferma il più pagato tra i top manager della Roma. Il manager , in carica coma amministratore delegato e chief executive officer, per la stagione 2014/15 ha incassato un compenso lordo pari a 1,52 milioni: 1 milione lordo più, un premio lordo da 300 mila euro per la qualificazione della Roma alla fase a gironi della Champions League.

Il secondo dirigente più pagato della Roma, 1 milione lordo, è il direttore sportivo Walter Sabatini. Per Sabatini nessun bonus a obiettivi: la sua retribuzione è interamente fissa.

Al direttore generale Mauro Baldissoni sono andati 762 mila euro. “La parte fissa della remunerazione”, si legge nel documento della As Roma “è comunque in grado di remunerare in modo congruo il direttore generale, anche nel caso in cui la componente variabile non fosse erogata a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi sportivi da parte della società”.

Per la stagione 2014/15, dunque, Baldissoni per la carica di direttore generale della Società ha ricevuto un compenso fisso di euro 612 mila euro lordi. Inoltre, a titolo di componente variabile della remunerazione, è stato riconosciuto un premio lordo pari a 150 mila euro lordi per la qualificazione della Roma alla fase a gironi della Champions League.