Roma-Lione streaming live: dove vedere la diretta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2017 - 22:07 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Lione streaming live, dove vederla in diretta

Roma-Lione streaming live, dove vederla in diretta

ROMA-LIONE STREAMING LIVE, DOVE VEDERLA IN DIRETTA – Roma-Lione, partita di ritorno degli ottavi di Europa League, non sarà trasmessa in chiaro. La sfida dell’unica squadra italiana ancora in corsa (nell’andata i francesi si sono imposti per 4 a 2) andrà in onda in diretta questa sera, 16 marzo, alle 21.05 in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

La partita, inizialmente prevista in diretta in chiaro su Tv8, sarà invece trasmessa sullo stesso canale in differita e in versione integrale, a partire dalle 00:30 di venerdì 17 marzo. Su Tv8 invece sarà possibile seguire “Diretta Gol Europa League”, con collegamenti da tutti i campi di gioco per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti e le reti che determineranno l’accesso ai quarti di finale. Possibile, sempre per chi abbonato a Sky, lo streaming live tramite l’app per smartphone, tablet e pc SkyGo (Clicca qui).

I precedenti di Roma-Lione:

All’Olimpico vi è solo un precedente tra Roma e Lione, risalente agli ottavi di finale di Champions League 2006/07 e terminato 0-0 (2-0 per la Roma in Francia con i giallorossi che hanno passato il turno). Contro le squadre francesi la Roma ha uno score positivo; caratterizzato da cinque vittorie, tre pareggi due sconfitte nei 10 incontri giocati.

Ben 21 le volte che il Lione ha giocato contro le squadre italiane, tre in questa stagione: due contro la Juventus nei gironi di Champions League ed una nell’andata contro la Roma. Lo score per i francesi è in pari; con otto sconfitte, otto vittorie e cinque pareggi.

Spalletti in carriera ha affrontato il Lione tre volte, due proprio da allenatore della Roma nei match di Champions League 2006/07 ed uno nel match dell’andata. Per il tecnico giallorosso lo score è di una vittoria, una sconfitta ed un pareggio. Solo uno il precedente tra Genesio e la Roma, nel match d’andata vinto dalla squadra francese.

Le statistiche di Roma-Lione:

La Roma ha superato la fase a gironi dell’Europa League da prima classificata, senza mai perdere nel proprio raggruppamento ( tre vittorie e tre pareggi). Nei sedicesimi di finale è arrivata la prima sconfitta in Europa League in casa contro il Villarreal, ma forti dello 0-4 in Spagna i giallorossi hanno strappato il pass per gli ottavi. Sugli scudi Edin Dzeko, capocannoniere del torneo con otto reti. Nelle ultime cinque partite giocate la Roma ha collezionato tre sconfitte e due vittorie.

Percorso cominciato in Champions League per il Lione, che arrivando terzo nel proprio girone (lo stesso della Juventus) è stato retrocesso in Europa League. L’avventura dei francesi in questa competizione è cominciata dai sedicesimi di finale, dove i ragazzi di Genesio hanno battuto l’AZ Alkmaar con un risultato complessivo di 11-2 (4-1 e 7-1). Nelle ultime cinque partite giocate i francesi non hanno mai perso, collezionando quattro vittorie ed un pareggio. Nelle file dei francesi gioca l’ex difensore giallorosso Yanga Mbiwa, che con la maglia dei capitolini ha giocato 28 partita siglando un solo gol nel derby contro la Lazio.

Roma-Lione, le formazioni ufficiali della partita. ROMA: Alisson; Rüdiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Mario Rui; Salah, Nainggolan; Dzeko.
A disp,: Szczesny, Juan Jesus, Emerson, Paredes, Totti, Perotti, El Shaarawy.
All. Spalletti.

LIONE: Lopes; Jallet, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tolisso, Tousart; Valbuena, Lacazette, Cornet.
A disp.: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Rafael, Darder, Ferri, Fekir, Ghezzal.
All. Genesio.

Arbitro: Kassai (UNG). Assistenti: Ring e Toth. IV uomo: Berettyan. Assistenti di porta: Bognar e Farkas.