Roma-Liverpool, formazioni: Totti, Castan, Tachtsidis e Aquilani dall’inizio

Pubblicato il 25 Luglio 2012 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Aquilani (LaPresse)

BOSTON, STATI UNITI – Roma-Liverpool è la partita di cartello della squadra di Zdenek Zeman nel corso di questa tournèe negli Stati Uniti d’America. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky alle ore 00.30.

La Roma è in un ottimo periodo di forma, ha giocato quattro partite in questo pre-campionato e ha sempre vinto e convinto contro qualsiasi avversario.

La prima partita ha visto la Roma vincere 9-0 contro la Val Pusteria: il grande protagonista dell’incontro è stato Miralem Pjanic con una bellissima doppietta.

Nella seconda uscita stagionale la Roma ha sconfitto 2-0 i rumeni del Gaz Metan. Nico Lopez ha incantato i presenti e ha segnato una rete da cineteca.

La Roma ha successivamente vinto 2-1 a Vienna con gol decisivo di David Pizarro su assist di Fabio Henrique Simplicio. La prima rete della Roma era stata realizzata da Pjanic.

La Roma ha vinto e convinto anche nella prima partita negli Stati Uniti a Chicago. I giallorossi hanno vinto 4-0 contro lo Zaglebie Lubin con gol di Panagiotis Tachtsidis, Bojan Krkic Perez, Daniel Pablo Osvaldo ed Erik “El Coco” Lamela.  Le formazioni di Roma-Liverpool.

Roma (4-3-3): Stekelenburg, Rosi, Burdisso, Castan, Taddei; Bradley, Tachtsidis, Pjanic; Lamela, Osvaldo, Totti. All. Zdenek Zeman. Atteso in tribuna Mattia Destro.

Liverpool (4-3-3): Jones; Carragher, Agger, Skrtel, Josè Enrique; Gerrard, Lucas, Aquilani; Ibe, Sterling, Morgan. All. Brendan Rodgers.

PORTIERE – Maarten Stekelenburg ha convinto Zdenek Zeman grazie ad una bella prestazione contro lo Zaglebie Lubin e partirà titolare questa sera contro il Liverpool di Brendan Rodgers. Panchina per Bogdan Lobont, tribuna per Svedkauskas.

DIFESA – Aleandro Rosi verrà ceduto al Parma dopo la partita di questa sera ma non essendoci Piris giocherà dal primo minuto contro il Liverpool. Il terzino sinistro sarà il confermatissimo Rodrigo Taddei. I difensori centrali saranno Nicolas Burdisso e Leandro Castan. Il giovane Romagnoli partirà dalla panchina.

CENTROCAMPO – Partiranno titolari i tre calciatori più in forma della Roma di Zdenek Zeman: Miralem Pjanic, già 3 gol in questo pre-campionato, Michael Bradley e Panagiotis Tachtsidis.

ATTACCO – Rispetto alla vittoria contro lo Zaglebie Lubin ci sarà solo un cambiamento: Francesco Totti giocherà titolare al posto di Bojan Krkic Perez. Confermati titolari Daniel Pablo Osvaldo ed Erik Lamela.

“Destro? Con lui avremo una soluzione in più in attacco”. Parole del tecnico della Roma, Zdenek Zeman, da Boston dove si trova la squadra e riportate dal portale della società giallorossa.

“Siamo venuti qui in America per proseguire il nostro lavoro di preparazione al campionato – ha aggiunto – Qui forse abbiamo trovato un clima un po’ caldo ma la città di Boston è bella. Che sensazione sarà giocare a Fenway Park? Un qualcosa di nuovo e di strano per noi che non siamo abituati a giocare in un impianto costruito per il baseball. Noi qui stiamo facendo un lavoro pesante, ma cercheremo anche domani di dare al pubblico americano lo spettacolo che cerca e merita. Se mi aspetto miglioramenti dalla squadra? Dal punto di vista fisico no, ma qualcosa mi aspetto da quello tattico”.