Spalletti: “Lazio-Roma derby non ad armi pari. Totti..”VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2016 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA
Spalletti: "Lazio-Roma derby non ad armi pari. Totti.."VIDEO

Spalletti: “Lazio-Roma derby non ad armi pari. Totti..”
(foto Ansa)

ROMA – Spalletti: “Lazio-Roma derby non ad armi pari. Totti..” Video in fondo all’articolo.
“Per loro noi siamo l’unica ragione”. Luciano Spalletti avvisa la sua Roma in vista della stracittadina di domani all’Olimpico contro una Lazio in cerca dell’unica gioia che ancora può regalargli la stagione.

“Secondo me ci arriviamo bene al derby, però mi sarebbe piaciuto giocarlo ad armi pari – sottolinea il tecnico toscano stuzzicando i ‘cugini’ biancocelesti -. Mi sarebbe piaciuto che anche la Lazio avesse avuto un altro obiettivo a cui pensare in questo momento della stagione. Per loro noi siamo l’unica ragione, noi invece ne abbiamo anche altre, e spero che i miei giocatori siano bravi e forti nella testa nel gestire le emozioni queste per quelli che sono i nostri traguardi oltre al derby. Dobbiamo perseguire incessantemente l’obiettivo della qualificazione alla Champions, e questa è una tappa per arrivarci”.

“Noi dobbiamo aspirare alla Champions, la Roma deve stare quasi stabilmente in quella competizione, questo deve essere il traguardo” ribadisce Spalletti, spiegando di non voler “sminuire” il derby.

“Ma noi abbiamo anche altre attenzioni, vogliamo confrontarci con l’Europa calcistica. Il derby resta un passaggio importantissimo, ma per noi non deve essere l’unica ragione di esistere” sottolinea quindi il tecnico toscano, soffermandosi poi sulle voci di mercato che ultimamente hanno coinvolto diversi elementi della rosa della Roma:

“I giocatori lo sanno bene che non devono disperdere energie. Da qui alla fine devono dare il massimo per quella che è la ragione di vita di questi due mesi che mancano, e parlo dei risultati della Roma. Poi chi vuole andar via che vada via, non ci sono problemi. Anzi, alla fine probabilmente sceglieremo noi qualcuno da mandare via perché fa parte dei ruoli e delle posizioni.

Loro già lo sanno, stanno tranquilli. Di questa cosa qui vedrete che non ne parlerà più nessuno. Poi a fine stagione diranno quali sono le loro ambizioni, e verranno accontentati per dove vogliono andare. L’obiettivo che vogliamo tutti è avere gente che lotta per arrivare a quei risultati di cui abbiamo parlato”.

Video con le dichiarazioni di Luciano Spalletti prima del derby dalla Gazzetta dello Sport.