Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Spalletti mostra video recupero Salah: Più di un gol…

ROMA – Luciano Spalletti, alla vigilia della trasferta della Roma a Empoli, durante la conferenza stampa, ha mostrato ai giornalisti un video in cui si vedeva un recupero difensivo di Salah in occasione della gara vinta sul Palermo.

Per Spalletti, il filmato evidenzia “quello che interpreto io quando parlo del cuore della situazione, questo è un comportamento pazzesco nella bellezza. Noi vogliamo raggiungere degli obiettivi importanti, e per farlo servono cultura del lavoro, metodo, stile. Per acquisire queste qualità io per primo devo dare l’esempio, devo indicare la strada – le parole dell’allenatore -. E accanto a me voglio i giocatori più forti e rappresentativi per fare questo. Penso che a volte si fa confusione su quali sono poi i messaggi veramente importanti e forti”.

Ecco perché Spalletti, per evitare fraintendimenti, mostra in conferenza a Trigoria il video dell’attaccante egiziano. “E’ semplice. Voi mi avete preso per il culo per anni sui ‘comportamenti giusti’. Questo è uno di quelli – spiega -. Non è il gol pazzesco che voi avete evidenziato. Questo ripiegamento è sul 4-0, al 30′ del secondo tempo, dopo che Salah ha fatto già due gol. Questo per me vuol dire metterci il cuore, questa è l’indicazione della strada da seguire. Se tutti i componenti della rosa avranno comportamenti simili allora noi ci possiamo togliere delle soddisfazioni perché riavremo una squadra col cuore unico, che si aiuta”.


PER SAPERNE DI PIU'