Sampdoria-Crotone 5-0 highlights, pagelle: Ferrari-Quagliarella-Caprari-Linetty video gol

di Giacomo Bianchi
Pubblicato il 21 Ottobre 2017 - 20:56 OLTRE 6 MESI FA
sampdoria-crotone-formazioni

Sampdoria-Crotone la diretta live della partita

GENOVA – Sampdoria-Crotone 5-0 – Partita valida come anticipo del sabato del campionato italiano di calcio di Serie A.

Sampdoria-Crotone 5-0, le pagelle della partita.
Sampdoria-Crotone 5-0 (3-0). Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6.5, Sala 7, Silvestre 7, Ferrari 7.5, Strinic 6 (22′ st Murru 6), Linetty 7.5, Torreira 7, Praet 7, Caprari 7.5 (30′ st Kownacki 7), Quagliarella 7 (10′ st Ramirez 6.5), Zapata 6.5 (92 Tozzo, 22 Hutvagner, 8 Barreto, 11 Alvarez, 19 Regini, 21 Verre, 24 Bereszynski, 28 Caopezzi, 29 Murru). All.: Giampaolo 8.

Crotone (4-4-2): Cordaz 4, Sampirisi 4, Ajeti 4.5 (1′ st Simic 4.5), Ceccherini 4.5, Pavlovic 4, Izco 5 (15′ st Trotta 4), Barberis 5, Mandragora 5, Stoian 5, Budimir 5.5, Nalini 5 (32′ st Crociata sv) (3 Festa, 12 Latella, 78 Viscovo, 8 Aristoteles, 37 Faraoni, 44 Cabrera). All.: Nicola 5.

Arbitro: Calvarese di Teramo 6. Reti: nel pt. 3′ Ferrari, 11′ Quagliarella (rig.), 39′ Caprari. Nel st.: 26′ Linetty, 31′ Kownacki. Angoli: 4 a 0 per la Sampdoria. Recupero: 1′ e 0′. Ammoniti: Budimir, Torreira, Stoian e Mandragora per gioco falloso. Var: 0. Spettatori: 18.220 di cui paganti 1707 e abbonati 16513.

** I GOL ** – 3′ pt.: punizione dalla trequarti di Torreira da destra a spiovere in area, stacco di Ferrari che di testa batte Cordaz. – 11′ pt: Quagliarella trasforma un calcio di rigore assegnato alla Samp per fallo di Ajeti su Zapata.

– 38′ pt.: Zapata va via a un difensore in area e crossa dal fondo, sul secondo palo Caprari è il più veloce e batte a rete anticipando i difensori avversari. – 26′ st.: Praet da destra serve in mezzo per l’accorrente Linetty che all’altezza del dischetto piazza il pallone alle spalle di Cordaz con un perfetto destro.

– 32′ st.: errore di Cordaz al rinvio, Kownacki, appena entrato, recupera il pallone al limite, entra in area e batte il portiere ospite con un rasoterra che passa sotto le gambe dell’estremo difensore.

Tutto facile per la Sampdoria nel primo anticipo della nona giornata di campionato. Gli uomini di Giampaolo liquidano 5-0 la pratica Crotone con un super primo tempo grazie a Ferrari, Quagliarella e Caprari, implacabili davanti a Cordaz.

Poco può la squadra di Nicola, che ad aprile, nell’incredibile rimonta salvezza della scorsa stagione, aveva invece conquistato bottino pieno al Ferraris.

Alla festa del gol sampdoriano si aggiungono nella ripresa Linetty e Kownacki che fissano il risultato. Un sabato da dimenticare per il Crotone, mentre la Samp, alla seconda vittoria consecutiva, attende la trasferta a Milano con l’Inter per capire dove può realmente arrivare in questo campionato.

Partenza a razzo per i blucerchiati che al 3′ sono già in vantaggio. Punizione a spiovere in area dalla trequarti di destra di Torreira, Ferrari, preferito a Regini anche in vista dell’anticipo di martedì con in casa nerazzurra, svetta più in alto di tutti segnando di testa il gol del vantaggio.

Il Crotone, che prima di scendere in campo aveva dovuto rinunciare al centrocampista Rodhen, fatica a reagire e la Samp raddoppia. Zapata s’invola a sinistra, entra in area e viene affrontato da Ajeti che lo travolge. Rigore netto che Quagliarella non sbaglia per la quinta rete stagionale.

Al 14′ potrebbe arrivare anche la terza rete con Budimir che cercando l’anticipo su un cross rischia di infilare la propria porta colpendo l’incrocio. Il Crotone è annichilito e costruisce un solo tiro al 29′ con Ajeti che prova un diagonale dalla distanza ma la sfera termina a lato.

Comanda il gioco e affonda senza problemi invece la squadra di Giampaolo che al 38′ di fatto chiude la partita. Zapata servito in area si libera di un difensore, va sul fondo a destra e crossa, Caprari sul secondo palo anticipa tutti e appoggia in rete. In pieno recupero squillo improvviso del Crotone che con Budimir colpisce la traversa, confermando la serata no per gli ospiti.

Forte del vantaggio, Giampaolo nella ripresa fa riposare Quagliarella e Strinic ma la situazione per il Crotone non cambia anzi peggiora. Al 26′ per la Sampdoria arriva la quarta rete al termine di un’azione tutta di prima con Linetty che segna un vero e proprio rigore in movimento su assist di Praet.

Alla mezz’ora ovazione per Caprari, oggi nel ruolo di trequartista, che lascia il posto a Kownacki. Il polacco fa in tempo a entrare e va subito in gol.

Errore di Cordaz che sbaglia il rinvio, Kownacki recupera al limite, resiste a un difensore, entra in area e batte per la quinta volta nella serata il portiere ospite. Troppa Samp e troppo poco Crotone, a Marassi è sabato di festa per il presidente Ferrero e i tifosi.


 

Sampdoria-Crotone 5-0, gli highlights della partita di Serie A da Twitter.

La classifica marcatori del campionato italiano di calcio di Serie A. – 11 reti: Immobile (4 rigori-Lazio). – 10 reti: Dybala (1 rigore-Juventus). – 9 reti: Icardi (4-Inter). – 7 reti: Mertens (3-Napoli); Dzeko (Roma). – 6 reti: Thereau (2-Udinese/Fiorentina). – 4 reti: Callejon e Insigne (Napoli); Quagliarella (1-Sampdoria).

sampdoria-crotone-quagliarella

Sampdoria – Crotone, Quagliarella nella foto Ansa

– 3 reti: Cristante, A. Gomez (2-Atalanta); Joao Pedro (1-Cagliari); Luis Alberto (Lazio); Perisic (Inter); Higuain (Juventus); Suso (Milan); D. Zapata (Sampdoria); Belotti, Iago Falque e Ljajic (Torino).

– 2 reti: Caldara, Petagna (Atalanta); Palacio (Bologna); Castro e Inglese (Chievo); Rohden (Crotone); Chiesa e Simeone (Fiorentina); Galabinov (1), Pellegri (Genoa); Perisic (Inter); Mandzukic (Juventus); De Vrij e Parolo (Lazio); Kalinic, Kessiè (1), Cutrone (Milan); Ghoulam, Koilibaly e Zielinski (Napoli); El Shaarawy (Roma); Caprari (Sampdoria); Maxi Lopez, Lasagna e De Paul (Udinese); Pazzini (2-Verona).

sampdoria-crotone-gol

Sampdoria – Crotone
Marco Giampaolo nella foto Ansa

– 1 rete: Cornelius, Freuler e Ilicic (Atalanta); Ciciretti e D’Alessandro (Benevento); Di Francesco, Donsah, Okwonkwo, Poli, Verdi (Bologna); Barella, Pavoletti, Sau (Cagliari); Bastien, Birsa, Hetemaj, Pucciarelli e Stepinski (Chievo); Mandragora, Martella, Simy e Tumminello (Crotone); Astori, Badelj, Gil Dias, Pezzella e Veretout (Fiorentina); Laxalt, Rigoni, Taarabt (Genoa); D’Ambrosio, Skriniar e Vecino (Inter); Alex Sandro, Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado e Pjanic (Juventus); Bastos, Marusic e Milinkovic-Savic (Lazio); Montolivo e Rodriguez (1-Milan); Allan, Jorginho (1), Milik e Rog (Napoli); Florenzi, Kolarov e Nainggolan (Roma); Alvarez, Linetty (Sampdoria);

sampdoria-crotone-quagliarella

Sampdoria – Crotone
la foto Ansa

Berardi (1) Matri (1) e Sensi (Sassuolo); Antenucci, Borriello, Lazzari, Rizzo, Paloschi, Schiattarella e Viviani (Spal); Baselli, De Silvestri, Obi (Torino); Fofana, Jankto, Nuytinck, Samir, Stryger (Udinese); Kean e Romulo (Verona).

– 1 autorete: Lucioni e Venuti (Benevento); Hetemaj (Chievo); Handanovic (Inter); Pjanic (Juventus); Salamon (Spal); Hallfredsson (Udinese); Souprayen (Verona).