Sampdoria-Napoli 3-0 highlights e pagelle: Quagliarella tacco gol, Defrel doppietta

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Settembre 2018 - 22:27 OLTRE 6 MESI FA
Sampdoria-Napoli 3-0 highlights e pagelle: Quagliarella tacco gol, Defrel doppietta

Sampdoria-Napoli 3-0 highlights e pagelle: Quagliarella tacco gol, Defrel doppietta (Ansa)

GENOVA, STADIO LUIGI FERRARIS ‘MARASSI’ – Sampdoria-Napoli 3-0, gol: Defrel 11′ e 32′, Fabio Quagliarella 75′. Partita valida come posticipo della terza giornata del campionato italiano di calcio di Serie A [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Prima sconfitta per Ancelotti sulla panchina del Napoli dopo le vittorie contro Lazio e Milan. La squadra campana è stata schiantata da una Sampdoria praticamente perfetta. La squadra di Giampaolo aveva “fame” dopo il ko di Udine ed è riuscita a conquistare i primi tre punti del suo campionato. Hanno fatto la differenza Defrel, autore di una doppietta, e Fabio Quagliarella con un gol di tacco da cineteca del calcio.

Mini turnover per Ancelotti. L’allenatore del Napoli toglie Hamsik e Callejon e inserisce Diawara a centrocampo e Verdi in attacco. Sampdoria con i titolarissimi, in attacco largo a Defrel e Quagliarella.

Lorenzo Insigne vicino al gol dopo 50 secondi di gioco. L’attaccante del Napoli ha scavalcato Audero con un pallonetto ma Bereszynski ha salvato sulla linea di porta. Gol della Sampdoria al 12′. La squadra blucerchiata ha segnato grazie a un contropiede fulminante finalizzato dall’ex Roma Defrel. La sua conclusione potentissima non ha lasciato scampo a Ospina.

Reazione Napoli al 23′, tiro al volo di Verdi e respinta così e così di Audero che comunque l’ha fatta franca. Si rimane sull’1-0 per la Sampdoria. Raddoppio Sampdoria al 32′. Defrel ha avviato l’azione con un colpo di tacco e l’ha conclusa con un tocco che si è infilato in rete anche grazie alla deviazione di Hysaj.

Il primo tempo è terminato con la Sampdoria avanti di due gol. Al Napoli servirà un’altra rimonta. Protagonista assoluto dell’incontro Defrel. L’ex attaccante della Roma ha segnato una doppietta da applausi tornando sui livelli di Sassuolo.

Il Napoli parte all’attacco ad inizio ripresa. Colpo di testa di Milik su cross di Zielinski e parata centrale di Audero. Al 50′ Ounas ha cercato il gol con un tiro dall’out di destra ma Audero ha deviato in corner. Al 53′ Mertens ha sfiorato la rete con un tiro a giro che è uscito di pochissimo. Tris Sampdoria al 75′, cross di Bereszynski e gol capolavoro con il tacco di Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria non ha esultato perché in passato ha vestito la maglia del Napoli. La partita è terminata con il trionfo della Sampdoria sul Napoli.

Gli highlights di Sampdoria-Napoli 3-0

Gol capolavoro con il tacco di Fabio Quagliarella, tutto Marassi in piedi per lui

Doppietta di Defrel, la Sampdoria raddoppia contro il Napoli

Il gol di Defrel che ha portato in vantaggio la Sampdoria

Queste le pagelle di Sampdoria-Napoli 3-0, Quagliarella-Defrel gol e show.
Sampdoria – Audero 6, Andersen 6, Saponara, Ekdal 6, Barreto 7, Linetty 7, Bereszynski 7, Tonelli 6, Quagliarella 8, Murru 7, Defrel 8.5. Subentrati: Sala 6, Ramirez 6.5 e Vieira 6. Allenatore: Giampaolo 8.
Napoli – Ospina 5.5, Allan 5.5, Mario Rui 5.5, Zielinski 5.5, Hysaj 5, Koulibaly 5, Albiol 5, Diawara 5, Verdi 5, Insigne 5, Milik 5. Subentrati: Rog 5.5, Ounas 5.5 e Mertens 5.5. Allenatore: Carlo Ancelotti 4.5.