Antonio Cassano, lite con Antonio Romei. Addio Sampdoria?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Maggio 2016 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Cassano, lite con Antonio Romei. Addio Sampdoria?

Antonio Cassano, lite con Antonio Romei. Addio Sampdoria? (foto Ansa)

GENOVA – Antonio Cassano e la Sampdoria interrompono di nuovo il proprio rapporto? Radiomercato è impazzita alla notizia del litigio tra l’attaccante barese e Antonio Romei, avvocato del presidente Massimo Ferrero e braccio destro dello stesso all’interno della società blucerchiata. Voci smentite dalla Samp ma molto insistenti sulla stampa locale (vedi Secolo XIX e Repubblica edizione Genova). Motivo della discussione, la figuraccia rimediata dalla Samp nel derby (0-3 col Genoa). Partita nella quale Cassano (partito titolare dopo quasi 2 mesi) è stato uno dei pochi doriani a rasentare la sufficienza. Dopo la partita, si dice che il barese si sia sfogato con Romei e i toni sarebbero stati così duri da far pensare addirittura a una risoluzione del contratto.

Spiega Dario Freccero sul Secolo XIX:

Il contratto del barese in teoria durerebbe ancora per tutto il prossimo anno ma come noto esiste nelle clausole inserite lo scorso agosto la possibilità da parte della società di interromperlo anticipatamente in base ad eventuali “cassanate”.

Era stata una prudenza, l’inserimento di questa clausola, per la Sampdoria che così si metteva al riparo da eventuali problemi di gestione del talento barese in caso di intemperanze caratteriali. In tutti questi mesi, va detto, Cassano si è sempre comportato bene non dando mai luogo a contestazioni di nessun tipo. È anche andato sovente in panchina controvoglia ma senza mai sbottare né contestare.

Dopo il derby però , la cui sconfitta 0-3 per mano del Genoa ha alzato il livello di tensione a dismisura negli spogliatoi e sugli spalti, gli animi si sarebbero accesi appunto con il braccio destro di Ferrero e da qui le valutazioni che la Samp starebbe facendo in queste ore di interrompere il rapporto. Derby in cui peraltro Cassano, che ha giocato titolare, è stato uno dei pochi sampdoriani a salvarsi. La società per ora nega ma sono attesi aggiornamenti a breve.