Calciomercato Sampdoria: trattative per Floccari, Bianchi e Julio Sergio

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 16:02 OLTRE 6 MESI FA
Julio Sergio (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – La Sampdoria ha già centrato i suoi obiettivi di calciomercato ma nelle ultime ore sta cercando la ciliegina sulla torta blucerchiata e per questa ragione sta portando avanti tre trattative: Sergio Floccari con la Lazio, Rolando Bianchi con il Torino e Julio Sergio Bertagnoli con la Roma.
Sono tre trattative di difficile realizzazione ma la Sampdoria ci sta provando lo stesso, anche perchè non ha nulla da perdere. Sono solo operazioni di contorno per rendere la rosa ancor più competitiva.

Enzo Maresca torna in Italia, con la maglia della Sampdoria. Il club doriano ufficializza l’accordo con il centrocampista campano. In attesa del transfer internazionale che gli consentirà di disputare partite ufficiali, Maresca si allenerà con i compagni già a partire dalla seduta di questo pomeriggio. La conferenza di presentazione è fissata sabato 1° settembre, alle ore 11.30 a Bogliasco. Il giocatore, proveniente dal Malaga, ritrova alla Sampdoria Ciro Ferrara, oggi allenatore dei blucerchiati e compagno di squadra di Maresca ai tempi della Juventus di Marcello Lippi.

La Sampdoria rende noto di aver sottoscritto un accordo con Simon Busk Poulsen. Il difensore danese, sottoposto in mattinata alle visite mediche di rito, si allenerà in attesa del transfer che gli consentirà di disputare partite ufficiali. Pulsen era svincolato dall’Az Alkmaar.

Con una nota sul suo sito internet la Sampdoria ha ufficializzato di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto, dal Club Deportivo Maldonado i diritti sportivi del calciatore Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori. L’esterno paraguayano classe 1987 nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Juventus con 14 presenze ed 1 gol.

Con una nota sul suo sito internet, la Sampdoria comunica “di aver ceduto a titolo temporaneo,  con accordo di opzione della partecipazione e contro-opzione a favore della scrivente, all’A.S. Livorno Calcio i diritti sportivi del calciatore Savvas Gentsoglou”.