Calciomercato Sampdoria: Maresca, Uvini, Bianchi. Serve qualità in tutti i ruoli

Pubblicato il 13 Agosto 2012 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA

 

Uvini (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA –  La Sampdoria sta chiudendo la trattativa per Enzo Maresca. Il mediano del Malaga è molto stimato da Ciro Ferrara che lo ha sempre seguito con interesse quando giocava nella Juventus.
Maresca ha giocato in carriera 409 partite e ha messo a segno 59 reti mostrando sempre un grande feeling con il gol. E’ molto abile negli inserimenti offensivi.

Maresca è un centrocampista ideale per la Sampdoria. E’ facilmente collocabile nel modulo tattico di Ciro Ferrara ed aggiunge carisma ed esperienza alla mediana.

La Sampdoria sta trattando anche il difensore Bruno Uvini. Il brasiliano del San Paolo verrà acquistato dalla Roma che potrebbe girarlo in prestito ai blucerchiati. C’è un ottimo rapporto tra la società giallorossa e quella blucerchiata per via dell’amicizia tra Walter Sabatini e Pasquale Sensibile.

La Sampdoria sta cercando anche un centravanti dallo spiccato senso per il gol da affiancare a Maxi Lopez. Il nome in pole position è quello di Rolando Bianchi del Torino.
Il rapporto tra Giampiero Ventura e Bianchi non è mai realmente decollato e il calciatore è sul mercato. E’ sfumato il trasferimento di Bianchi al Catania e per questo motivo la Sampdoria in questo momento è una delle squadre più vicine al capitano del Torino.