Calciomercato Sampdoria: Maxi Lopez, Insigne, Poli, tutte le trattative

Pubblicato il 9 Luglio 2012 - 10:16 OLTRE 6 MESI FA
Ferrara (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA Sampdoria scatenata in questa finestra di calciomercato: la squadra doriana sta trattando Maxi Lopez del Catania, Lorenzo Insigne del Napoli e Poli dell’Inter.

Ciro Ferrara ha le idee chiare e ha chiesto questi tre calciatori per rinforzare la rosa in vista degli impegni della prossima stagione calcistica.

Attacco da rifare. L’unico calciatore che è sicuro della conferma è Nicola Pozzi, grande protagonista dei play-off promozione della Sampdoria dell’ex Iachini.

Lorenzo Insigne è senza dubbio il pupillo di Ciro Ferrara. L’attaccante napoletano è stato lanciato da Ferrara stesso nella Nazionale Under 21.

Insigne è un calciatore moderno che può ricoprire più posizione del campo. Insigne è molto bravo nel ruolo di centravanti ma non disdegna nemmeno la posizione di seconda punta alle spalle di Pozzi o del Maxi Lopez di turno.

Insigne è veloce, scattante e molto forte tecnicamente. I tifosi del Pescara lo hanno pregato di rimanere in Abruzzo ma alla fine “Lorenzo il Magnifico” ha fatto ritorno a Napoli.

Walter Mazzarri, allenatore dei campani, sta valutando in queste ore se tenerlo o darlo in prestito ad un altro club per fargli fare le ossa in Serie A.

Se Insigne dovesse lasciare il Napoli in pole ci sarebbe la Sampdoria e subito dopo la Roma del suo vecchio maestro Zdenek Zeman.

L’altra pista calda per l’attacco è quella che porta a Maxi Lopez del Catania. L’attaccante argentino è reduce da due annate da dimenticare: dopo l’esordio fantastico nel nostro campionato ha fatto male la seconda stagione a Catania e non ha inciso nel Milan di Massimiliano Allegri.

Ferrara desidera un attacco con Maxi Lopez centravanti con alle sue spalle Lorenzo Insigne.

Maxi Lopez , in realtà, gioca meglio quando viene schierato prima punta in un 5-4-1 o in un 4-3-2-1. Maxi Lopez al Milan ha fatto fatica perchè doveva affiancare sempre una prima punta come Ibrahimovic, Pato o El Shaarawy.

Maxi Lopez potrebbe formare una bella coppia d’attacco con Lorenzo Insigne perchè l’ex attaccante del Pescara non è statico e svaria su tutto il fronte offensivo.

Nel frattempo in casa Sampdoria è ufficialmente scoppiato il caso Poli. Il centrocampista è un corpo estraneo e desidera accasarsi all’Inter.

L’avventura di Poli con la Sampdoria è finita da tempo ed il centrocampista offensivo ormai ha nella sua mente solamente l’Inter. Le due società troveranno un accordo nelle prossime ore.

Ciro Ferrara sta pensando a diverse soluzioni tattiche. La Sampdoria è ancora un cantiere abbondantemente aperto e chiaramente bisognerà aspettare gli sviluppi del calciomercato prima di farsi un’idea definitiva.

Ferrara vorrebbe schierare la squadra con un 4-4-2 molto difensivo ma con gli arrivi di Lorenzo Insigne e Maxi Lopez potrebbe virare su un 4-4-1-1.