Calciomercato Sampdoria: Rigoni, Schelotto, Zaza, Kozak, tutte le trattative

Pubblicato il 17 Luglio 2012 - 22:13 OLTRE 6 MESI FA
Kozak (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – La Sampdoria si conferma la società più attiva sul calciomercato. I prossimi due colpi saranno i centrocampisti Rigoni del Novara e Schelotto dell’Atalanta.

Rigoni ha dimostrato di essere un calciatore importante nella massima serie e non a caso lo scorso anno è stato uno dei migliori centrocampisti della serie a per media voto.

Rigoni è uno specialista dei calci piazzati ed è anche molto bravo negli inserimenti offensivi d’attacco. Rigoni sarebbe entusiasta di trasferirsi in una piazza importante come la Sampdoria.

L’altro nome caldo è quello di Schelotto. Il nazionale italiano di Prandelli è il nome giusto per il modulo tattico di mister Ciro Ferrara. Ci saranno novità importanti nelle prossime ore.

L’Ascoli Calcio comunica di aver perfezionato con la Sampdoria il trasferimento in prestito dell’attaccante Simone Zaza, nato a Policoro il 25 giugno 1991. L’attaccante, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta fino all’esordio in massima serie con la maglia bergamasca e, successivamente, con quella blucerchiata, e’ reduce dalla positiva esperienza al Viareggio, squadra nella quale ha disputato 16 partite e realizzato 9 reti.

”Sono convinto che Ascoli sia la piazza giusta per fare bene – ha detto subito dopo la firma del contratto -. Mi impegnero’ al massimo per una società prestigiosa che ha creduto e crede in me dimostrando fortemente di volermi in bianconero”.

Il suo posto in rosa potrebbe essere preso dal bomber della Lazio Libor Kozak; un attaccante che non ha mai sfigurato nelle sue apparizioni in serie a.