Chievo-Sampdoria, formazioni: Maxi Lopez centravanti

Pubblicato il 6 Ottobre 2012 - 10:29 OLTRE 6 MESI FA
Lopez (LaPresse)

Verona, Stadio Bentegodi – Le formazioni di Chievo Verona-Sampdoria, anticipo della settima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Partita disputata presso lo stadio Bentegodi di Verona.

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; SardoCesar, Papp, Dramè; Vacek, L. Rigoni, Hetemaj; Cruzado, Thereau; DI Michele.
A disp.: Puggioni, Viotti, DainelliFrey, Andreolli, Jokic, Farkas, Guana, Cofie, Samassa, Stoian, Moscardelli. All.: Corini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Luciano, Paloschi, Squizzi, Pellissier, M. Rigoni

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Rossini, CostaPoulsen; Munari, Maresca, Obiang; Krsticic, Maxi Lopez, Estigarribia.
A disp.: Berni, Falcone, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Renan, Tissone, Soriano, Icardi. All.: Ferrara

Squalificati: Gastaldello (2), Da Costa (fino al 18 novembre)
Indisponibili: Juan Antonio, Poli, Pozzi, Eder 

Le ultime due sfide ufficiali assolute tra Chievo e Sampdoria, quelle della serie A 2010/11, sono entrambe terminate 0-0. Le ultime reti di entrambi i club risalgono al match del 3 aprile 2010 quando, in serie A, i liguri si imposero per 2-1 a Verona. L’autore del gol gialloblu fu Mantovani al 76′: da allora sono trascorsi 184′. L’autore del secondo centro blucerchiato fu Pazzini al 55′: da allora sono trascorsi 215′.    Eugenio Corini affronta per la prima volta la Sampdoria in gare ufficiali in carriera tecnica. Il neo-tecnico del ChievoVerona e’ un ex della partita, avendo vestito la maglia blucerchiata nella stagione 1992/93, in serie A: 26 presenze con 4 reti in gare ufficiali. Il Chievo  e’ reduce da 5 sconfitte consecutive in campionato subite contro Parma (0-2 esterno), ChievoVerona (1-3 casalingo), Juventus (0-2 fuori casa), Inter (0-2 interno) e Palermo (1-4 fuori casa). L’ultimo risultato utile gialloblu risale al 26 agosto scorso: vittoria in casa per 2-0 contro il Bologna, in serie A.    Nelle ultime 10 trasferte ufficiali la Sampdoria ha sempre segnato almeno un gol, per un totale di 14 reti all’attivo. L’ultima gara conclusa senza gol risale al 6 aprile scorso quando, in serie B, i blucerchiati furono sconfitti per 0-1 a Crotone.