Sarri con sciarpa Mancini: pace grazie a Le Iene. FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2016 - 18:48 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Sarri ha mantenuto la promessa fatta nel corso del programma tv “Le Iene”: è sceso in campo al Luigi Ferraris contro la Sampdoria con la sciarpa di Roberto Mancini al collo.

La storia è raccontata in un articolo pubblicato sull’edizione online della Gazzetta dello Sport.

Dopo l’accesa lite di martedì sera al San Paolo, i due allenatori hanno fatto pace, anche grazie a Le Iene, che hanno convinto il tecnico del Napoli a indossare l’inseparabile sciarpa del Mancio, durante il match contro la Sampdoria, in segno di riappacificazione e per mettere definitivamente la parola fine alle polemiche. “E’ una promessa fatta a Le Iene, dovevo mantenerla e mi ha fatto piacere farlo”.

Della settimana di polemiche seguite agli epiteti omofobi contro Roberto Mancini nel corso della partita di Coppa Italia vinta dall’Inter in casa del Napoli “mi resta un po’ di amarezza. Ma, alla fine, l’errore più grande l’ho fatto io”.

Maurizio Sarri, a SkySport, ammette ancora le sue responsabilità, come del resto aveva fatto subito dopo l’episodio. “Amici? Non direi – ha aggiunto il tecnico del Napoli – però l’ho conosciuto e ci siamo rappacificati”.

E’ una sciarpa con scritto sopra il ‘Padre Nostro’ in tutte le lingue del mondo – ha spiegato Mancini nel post-partita ai microfoni di Sky – Io non avevo niente di Sarri però se mi vuole prestare Higuain lo prendo volentieri” ha scherzato l’allenatore dell’Inter.

Nomi Roberto Mancini non ne fa ma il destinatario non si fa fatica a individuarlo: “Io a 50 anni avrei fatto gol. Se ti capita quella palla devi fare gol”, le sue parole a Sky dopo l’amaro 1-1 contro la matricola Carpi, quando gli mostrano le immagini del clamoroso gol sbagliato da Mauro Icardi sull’1-0.

Polemica infinita quella tra il centravanti dell’Inter Mauro Icardi, che si lamenta di ricevere pochi palloni giocabili, e l’allenatore dei nerazzurri Roberto Mancini che lo accusa di scarso impegno e poca freddezza sotto rete.