La Mossa del Comandante, è uscito il gioco da tavola dedicato a Sarri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2018 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
La Mossa del Comandante, è uscito il gioco da tavola dedicato a Sarri

La Mossa del Comandante, è uscito il gioco da tavola dedicato a Sarri

NAPOLI – La scorsa estate Maurizio Sarri ha lasciato il Napoli per trasferirsi al Chelsea ma in città lo amano ancora e gli hanno dedicato addirittura un gioco da tavola. Il gioco è stato creato da Francesco Ferrara e Claudio Masulli che ne offrono un’ampia descrizione nella pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/LaMossadelComandante/).

La Mossa del Comandante è un gioco da tavolo composto da un tabellone di 91 caselle, tante quante il record di punti del Napoli della scorsa stagione, all’interno del quale i giocatori si sfidano – anche a suon di “cazzimma”, uno dei tratti distintivi del gioco – ripercorrendo i momenti salienti della nostra squadra.

Il gioco prevede l’utilizzo di carte SPECIAL (Carte Avanguardia) dedicate ai nostri favolosi ragazzi, non potevamo non omaggiare K2 e la sua indimenticabile prodezza allo Juventus Stadium o la spia di Frattagrad, il piccolo grande Ciruzzo, l’instancabile Caballero triste e tutti gli altri che non vi sveliamo ora per non rovinare la sorpresa, le carte BONUS (Carte Comandante) e le carte MALUS (Carte Detrattore).

Naturalmente ci siamo ispirati moltissimo alla pagina Sarrismo Gioia e Rivoluzione e anzi probabilmente senza la loro idea non sarebbe potuto nascere un gioco sul sarrismo. Ed è per questo che ne La Mossa del Comandante, i giocatori diventano meravigliose avanguardie, i detrattori pericolosi menscevichi e il mister appunto il Comandante.

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.