Calciomercato Sassuolo, Di Francesco: ufficiale rinnovo 2019

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Sassuolo, Di Francesco: ufficiale rinnovo 2019

Calciomercato Sassuolo, Di Francesco: ufficiale rinnovo 2019 (Ansa)

ROMA – Calciomercato Sassuolo, Di Francesco: ufficiale rinnovo fino al 2019. Il Sassuolo non si accontenta, vuole crescere ancora. E, per la sua crescita, ha fissato un punto fermo: Eusebio Di Francesco.

L’allenatore e la società hanno infatti rinnovato il contratto fino al 2019. Vale a dire, per le prossime tre stagioni Di Francesco sarà legato alla squadra del patron Giorgio Squinzi, sorpresa di questo campionato col profumo d’Europa.

Allievo di Zeman, allenatore passato dalla gavetta dopo una discreta carriera da calciatore, Eusebio Di Francesco è considerato uno dei tecnici emergenti in Europa: il suo calcio è efficace e vincente, il suo gioco spettacolare ed il suo metodo di lavoro ha saputo valorizzare molti giovani talenti.

Dopo la fine del rapporto di Mihajlovic con il Milan, sembrava proprio lui uno dei candidati alla panchina rossonera. E, in ogni caso, sembrava che, dopo quattro anni in Emilia, la panchina del Sassuolo cominciasse a stargli un po’ stretta. E sulle sue tracce non c’era solo il Milan.

E invece, probabilmente grazie alle idee di una società che ha dimostrato coi fatti di poter stare nel calcio che conta, il Sassuolo ha convinto Di Francesco a proseguire la sua avventura.

L’accordo, ha spiegato la società, “sancisce la volontà di entrambi di proseguire nel percorso che ha visto il club in costante crescita in questi quattro anni con la convinzione di essere protagonisti anche in futuro”.

Notiziario di Torino-Sassuolo. TORINO: RECUPERA ACQUAH, SI SPERA IN RIENTRO MAXI LOPEZ. Giampiero Ventura recupera Acquah per la sfida del suo Torino contro il Sassuolo, prima partita nell’Olimpico da quando è stato ribattezzato stadio Grande Torino.

Ancora differenziato, invece per Benassi e Immobile, mentre Maxi Lopez – l’unico che il tecnico granata spera di recuperare – ha lavorato in palestra dopo la sindrome febbrile che lo ha fatto finire in clinica per curarsi. Se l’attaccante dovesse farcela, potrebbe dare fiato ad Andrea Belotti, ieri al suo 11 gol in campionato, che ha bisogno di prendere fiato.

SASSUOLO: OPERATO DEFREL, A RISCHIO ANCHE BIONDINI. Il Sassuolo continua a perdere giocatori importanti. Questa mattina Defrel è stato sottoposto ad intervento di riduzione delle fratture alle ossa nasali e al setto nasale ad opera del dott. Paolo Gambelli all’ospedale di Sassuolo.

L’intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero saranno valutati nelle prossime 48-72 ore. Defrel era stato costretto ad uscire dopo un calcio in pieno volto di Ranocchia durante Sassuolo Sampdoria. Oltre a Defrel, mancheranno ancora Missiroli, Antei, Gazzola, Laribi, e Terranova. A rischio anche Biondini che domani sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per un problema muscolare.