Sassuolo – Stella Rossa nei playoff di Europa League. Le date

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2016 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Sassuolo - Stella Rossa nei playoff di Europa League. Le date

Sassuolo – Stella Rossa nei playoff di Europa League. Le date (foto Ansa)

SASSUOLO – Il Sassuolo incontrerà i serbi dello Stella Rossa di Belgrado nei playoff di Europa League: questo l’esito del sorteggio svoltosi a Nyon (Svizzera). La gara di andata si giocherà il 18 agosto, quella di ritorno il 25.

Club dal passato prestigioso anche per il Sassuolo. La Stella Rossa vinse infatti la Coppa campioni nel 1991. Martedì la formazione di Belgrado è stata estromessa dai bulgari del Ludogorets ai preliminari di Champions. “Era la squadra del nostro gruppo di sorteggio che avremmo voluto evitare”, assicura tuttavia Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo. “Ogni partita europea è fonte di grande festa e gioia – aggiunge il dirigente emiliano. La Stella Rossa ha una storia importante, ma noi desideriamo far bene per la nostra prima stagione in Europa. Lo abbiamo dimostrato contro il Lucerna, formazione che aveva già cominciato il proprio campionato. Speriamo che non sorgano problemi di ordine pubblico con l’arrivo dei tifosi serbi”. Per il direttore sportivo della Stella Rossa, Blaza Raosavljevic, “conoscere una nuova squadra italiana è motivo di grande gioia. Tutte le formazioni di serie A sono di alto livello. La Stella Rossa ha dovuto fronteggiare grossi problemi finanziari e non è più competitiva come in passato. Ma ormai il peggio è alle spalle”.

“Abbiamo fatto qualcosa di storico passando il primo turno ma io non mi accontento e voglio che anche i ragazzi non si accontentino”. Così il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, dopo il 3-0 dei neroverdi al Lucerna che ha qualificato la sua squadra ai playoff di Europa League. “Al di là dell’avversario che sarà sicuramente difficile perché siamo ai playoff – dice – l’obiettivo ora sono la fase a gironi”. Poi due parole anche sul grande mattatore della serata, Domenico Berardi: “Sono quattro anni che dico che è un grande giocatore e me lo voglio tenere stretto. Gli ho chiesto di essere un trascinatore, non di farsi trascinare dagli altri. Se vuole crescere deve prendersi le responsabilità”.