Serie A, Ottava giornata: Inter sola in testa, la insegue la Sampdoria

Pubblicato il 18 Ottobre 2009 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

Serie A: Napoli torna alla vittoria

L’Inter, grazie al successo per 5-0 contro il Genoa, conduce solitaria la classifica del campionato.

Secondo posto per la Sampdoria, terza posizione per l’accoppiata Fiorentina-Juventus.

Quarto posto per la Roma ed il Parma, seguono il Genoa e tutte le altre contendenti ad un posto in Europa.

Il Livorno è ultimo in classifica. Le altre pericolanti sono il Siena, a cinque punti, e la coppia Atalanta-Bologna a sei punti.

Il posticipo di questa sera tra Milan-Roma concluderà l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Non sono mancati nè lo spettacolo nè le reti nelle partite della giornata.

La Sampdoria ha pareggiato per 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma. Vanno in gol Pazzini, con uno splendido colpo di testa, e Matuzalem con un diagonale di sinistro. Partita vibrante e sostanzialmente equilibrata.

Il Napoli di Mazzarri si impone al fotofinish grazie ad una splendida marcatura di Maggio. Le altre marcature dell’incontro portano la firma di Adailton, su calcio di punizione, e Quagliarella.

Il Bari si impone per 2-1 sul terreno di gioco del Chievo. Le marcature sono di Almiron e Ranocchia, per il Bari, e Bogdani per il Chievo. Catania-Cagliari finisce 2-1 grazie alle reti di Ricchiuti, Martinez e Dessena.

Il Palermo passa al Livorno. Il 2-1 finale è la risultate delle reti di Miccoli, Danilevicius e Balzaretti. Il Parma supera il Siena grazie al gol di Bojinov. L’Atalanta di Conte vince per 3-1 al Friuli di Udine. Segnano Valdes, De Ascentis, Tiribocchi e Lodi.