Sport

Serie B: Latina, 5 punti di penalizzazione. Ora è retrocesso matematicamente

Serie B: Latina, 5 punti di penalizzazione. Ora è retrocesso matematicamente

Serie B: Latina, 5 punti di penalizzazione. Ora è retrocesso matematicamente

ROMA – Cinque punti di penalizzazione in classifica al Latina, da scontarsi nella stagione in corso, oltre alla sanzione di 1.500 euro per la recidiva: lo ha stabilito il Tribunale federale nazionale a seguito del deferimento della società per violazioni Covisoc.

La decisione, a tre turni dalla fine del campionato di serie B, fa scivolare il Latina – già penalizzato di due punti per altre inadempienze – all’ultimo posto con 30 punti, che nelle more dei ricorsi, equivale alla matematica retrocessione in Lega Pro.

Il Tribunale federale ha inflitto inoltre undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore, e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del cda e legale rappresentante pro-tempore. L’11 maggio prossimo è previsto il giudizio sull’appello presentato dalla società sulla penalizzazione di un punto per il mancato pagamento di stipendi e contributi di settembre-ottobre 2016.

La classifica aggiornata:

Spal 74
Verona 69
Frosinone 65
Perugia 60
Benevento 58
Cittadella 57
Carpi 55
Spezia 55
Bari 52
Entella 51
Salernitana 51
Novara 50
Cesena 49
Pro Vercelli 47
Ascoli 45
Avellino 45
Brescia 45
Trapani 44
Vicenza 41
Ternana 40
Pisa 34
Latina 30
To Top