Serie B, Salernitana-Cagliari 0-2: sardi tornano primi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2015 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – Il posticipo della ventesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie B ha sorriso al Cagliari. La squadra allenata da Massimo Rastelli ha espugnato il campo della Salernitana con una rete messa a segno da Giannetti al 29′ ed una marcatura di Tello all’85’. 

Una vittoria di fondamentale importanza per il Cagliari che ha scavalcato il Crotone e si è portato al primo posto solitario in classifica.

Il Cagliari è al comando della Serie B con 43 punti. A seguire il Crotone, a quota 42 punti, il Novara con 38 punti ed il Bari con 35 punti.

Dietro al Cagliari capolista, la classifica è piuttosto corta in zona playoff. Oggi i sardi hanno meritato la vittoria ma hanno dovuto fare i conti con una buona Salernitana.

La Salernitana aveva iniziato bene con alcune azioni in velocità, ma il Cagliari, squadra fisica, si è reso a sua volta pericoloso sfiorando il gol con Munari, e poi passando in vantaggio al minuto 29 con Nicolò Giannetti, il quale ha sfruttato un ottimo invito del giovanissimo Barella.

Nella ripresa la Salernitana ha fatto di tutto per raggiungere il punto del pareggio ma la difesa del Cagliari ha retto molto bene ed i sardi hanno anche raddoppiato con una felice intuizione di Tello e sono riusciti a portare a casa questi tre punti che valgono un Natale da capolista.