Simone Zaza: “Juventus-Napoli? Spero sia gol scudetto…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2016 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA

Simone Zaza: "Juventus-Napoli? Spero sia gol scudetto..."

Simone Zaza e Cuadrado festeggiano la vittoria

TORINO – Simone Zaza ha deciso la sfida scudetto tra la Juventus ed il Napoli con un suo gol.
“Sono stato fortunato ma anche bravo. Abbiamo sofferto tutta la partita, perché era molto difficile. Spero che questo sia un gol importante, il gol scudetto”. Dopo Juve-Napoli, Simone Zaza parla, del match e dei suoi desideri, anche dai microfoni di Sky.

“Il Napoli poteva farci male nelle ripartenze e abbiamo cercato di limitarli – dice ancora l’attaccante ex Sassuolo -. E’ stata una gara molto dispendiosa, ma l’obiettivo era vincere e ce l’abbiamo fatta. Sono contento di quanto fatto finora, a parte alcune occasioni come l’espulsione di Genoa. Se dovessimo continuare così lo scudetto non può togliercelo nessuno”.

Ora Zaza spera di convincere il ct Antonio Conte, presente in tribuna allo Juventus Stadium di portarlo agli Europei? “L’obiettivo è essere un protagonista degli europei, spero di convincere Conte a convocarmi in nazionale”.

“Mi sono reso conto dell’importanza del gol appena l’ho fatto. Il campionato non è ancora finito, il Napoli è molto forte però adesso siamo davanti, dipende solo da noi e siamo molto contenti”.

Simone Zaza match winner di Juve-Napoli è al settimo cielo per il gol che permette ai bianconeri il sorpasso in vetta alla classifica: “I record danno delle soddisfazioni – le sue parole a Mediaset Premium – ma l’obiettivo è vincere il campionato. Abbiamo battuto la prima in classifica ma adesso siamo noi i più forti”.

Grandi festeggiamenti con Morata? “A me viene da ridere perché non mi sento in competizione con gli altri attaccanti, ho un bellissimo rapporto con tutti i miei compagni di reparto, specialmente con Alvaro: stiamo tutto il giorno insieme ed è il primo che esulta quando segno. Un gol per avere più spazio? Io spero sempre di mettere in difficoltà il mister e di farmi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa”.