Blitz quotidiano
powered by aruba

Siviglia-Atletico Bilbao in tv e streaming: dove vederla

ROMA – I riflettori questa sera, 14 aprile 2016, sono puntati tutti sul derby iberico di Europa League Siviglia-Atletico Bilbao, in diretta alle 21.00 su Sky Sport 3 e in chiaro su TV8. All’andata il Siviglia ha realizzato l’impresa vincendo per 2-1 a Bilbao, rimontando l’iniziale rete del solito Aduriz con le reti di Kolodziejczak e Iborra.

Le due squadre si affrontano per la prima volta in una competizione UEFA, ma entrambe conoscono molto bene il proprio avversario ed i precedenti sono praticamente in assoluta parità. Kevin Gameiro ha segnato una doppietta nella vittoria del Sevilla in casa sull’Athletic per 2-0, il 9 gennaio – unico precedente in questa stagione prima della gara di andata. Il ritorno al San Mamés è previsto per il 15 maggio, nell’ultima giornata della Liga.

Il bilancio dell’Athletic in cinque partite UEFA contro squadre spagnole, prima dell’andata, era di 2 vittorie, 1 pari e 2 ko. Il Siviglia in casa vince da 11 partite consecutive di Europa League (record della competizione). L’Athletic ha perso due finali di Coppa UEFA/Europa League: contro la Juventus, in virtù dei gol in trasferta dopo il 2-2 complessivo nel 1977, e contro l’Atlético Madrid per 3-0 nella finale del 2012. È la prima presenza ai quarti di finale dopo quella stagione. Il Siviglia ha vinto la Coppa UEFA/Europa League quattro volte – un record per la competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Coke, Rami, Kolodziejczak, Fazio; N’Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Konoplyanka, Krohn-Dehli; Gameiro. All.: Emery.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Boveda, Etxeita, Balenziaga; San Jose, Benat; Williams, Eraso, Muniain; Aduriz. All.: Valverde.

DOVE VEDERLA. In tv su Sky Sport 3 HD e su TV8 del digitale terrestre. Per gli abbonati in streaming su Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet.