Sochi, Innerhofer deluso: “Ho sbagliato la gara più facile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2014 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
Sochi, Innerhofer deluso: "Ho sbagliato la gara più facile" (LaPresse)

Sochi, Innerhofer deluso: “Ho sbagliato la gara più facile” (LaPresse)

ROSA KHUTOR (RUSSIA)  –  ”Ho sbagliato la gara piu’ facile, ma ho dato tutto, volevo spingere da subito, pensavo che le risposte della neve fossero ancora buone, invece il grip non era quello che mi aspettavo e la gara e’ finita dopo pochi secondi”.

E’ ”incavolato” Christof Innerhofer per essere uscito dopo 10 secondi nel Super G dei Giochi di Sochi mancando cosi’ una storica tripletta olimpica dopo l’argento della discesa e il bronzo nella supercombinata.

“Quando qualcuno non si aspetta nulla, come in combinata, le cose arrivano, oggi invece dove qualcuno si aspettava una medaglia sono successe cose strane, ma questo e’ lo sport”, ha proseguito, ricordando che in otto anni e’ uscito solo una volta, in Val Gardena, e solo una volta si e’ piazzato oltre i primi 30.

Per il ct Claudio Ravetto il voto finale è 8, togliendogli un punto per la discesa, dandogli un voto in piu’ per la supercombinata, dove nessuno si aspettava una sua medaglia, ma togliendogli altri due punti per la prestazione di oggi. Inner invece si assegna 10 nelle due gare precedenti e 5 oggi: ”cosi’ la media e’ un po’ piu’ alta”, sottolinea.