Spalletti capellone deriso da Sky: lui zittisce giornalista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Febbraio 2016 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Spalletti si fa rispettare su Sky nella intervista dopo la vittoria della Roma sulla Sampdoria. Il tecnico di Certaldo ha risposto a Fabio Caressa che lo aveva interrogato sulla prestazione della Roma che negli ultimi minuti della gara ha sofferto eccessivamente la pressione dei blucerchiati.

In difesa di Caressa, è intervenuta la collega Alessia Tarquinio: “Uno che ha indossato questa camicia e, soprattutto, questi capelli nella vita non può prendersela con il mio collega…”.
La giornalista ha mostrato una foto di un Luciano Spalletti giovane con capelli lunghi e camicia con colori sgargianti.

L’allenatore della Roma, da buon toscano con la risposta pronta, è subito passato al contrattacco: “La ringrazio per questo ricordo ma anche lei con quel vestitino…”.

A questo punto la giornalista di Sky Alessia Tarquinio ha dovuto incassare la “bordata” dell’allenatore toscano e ha dovuto ammettere: “Le ho fornito un assist … Mi sono messa nei guai da sola …”.

Luciano Spalletti è uno di quegli allenatori che cura molto la comunicazione e che sa comunicare e farsi rispettare dai media. Le sue conferenze stampa ne sono un esempio.

Il tecnico ha portato alla Roma uno stile comunicativo diverso rispetto a quello di Rudi Garcia. Il tecnico francese era maggiormente riflessivo e spesso si isolava durante le partite scrivendo dei fogliettini. Spalletti invece partecipa alle partite non da seduto ma è sempre in piedi, pronto ad incitare la squadra per portarla alla vittoria.

Ed anche le conferenze stampa sono ben diverse: rapidissime quelle di Rudi Garcia, lunghissime quelle dell’ex allenatore dello Zenit.

Il botta e risposta tra la giornalista di Sky ed il tecnico giallorosso. Video da La Stampa.