Spezia-Ternana: duro esame per Mimmo Toscano e le “Fere”

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 13 Ottobre 2012 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
La gioia della Ternana dopo un gol (LaPresse)

SPEZIA – Spezia e Ternana dalla Lega Pro alla Serie B per fare un campionato “tranquillo”? Neanche per sogno. Le due neopromosse sono le grandi protagoniste di questo primo scorcio del campionato cadetto.

Ternana e Spezia hanno 13 punti e occupano la quarta posizione in classifica. Domani le due matricole della Serie B si incontreranno nel match di cartello della nona giornata. La partita verrà giocata alle ore 15 presso lo Stadio Alberto Picco.

La Ternana è imbattuta da cinque partite: un pareggio contro il Cesena (0-0) e quattro vittorie contro Empoli (2-0), Crotone (1-0), Novara (2-1) e Cittadella (3-1).

Mimmo Toscano ha nella difesa la sua arma di forza anche se nelle ultime partite stanno arrivando anche risposte importanti da parte dell’attacco.

Lo Spezia invece è reduce da due successi consecutivi: 1-0 contro la Reggina e 5-1 contro il Livorno allo Stadio Armando Picchi. I tre attaccanti dello Spezia  hanno iniziato molto bene la stagione: Sansovini è il capocannoniere del torneo, al pari di Siligardi del Livorno, con 6 gol; Davide Di Gennaro ha segnato 3 reti e Mirko Antenucci 2. E’ fermo ancora a zero l’ex Roma Stefano Okaka Chuka.

I “bomber” della Ternana sono il terzino Luigi Vitale e l’esterno offensivo Angelo Raffaele Nole con 2 gol a testa. Il centravanti Gianluca Litteri è fermo a quota uno perchè compie un lavoro sporco di sponda e di supporto per i compagni del centrocampo.

Se diamo un’occhiata alle scommesse sulla partita, notiamo che la Snai considera lo Spezia favoritissimo per la vittoria e lo quota a 1.75, il pareggio è dato a 3.30 e il successo esterno della Ternana addirittura a 5.00.

Le “Fere” di Mimmo Toscano non hanno possibilità di trionfo secondo i bookmakers ma la Ternana ci ha abituato a molte sorprese. Queste sono alcune delle considerazioni pre-partita ma domani parlerà il campo.