Sport

Sport, rassegna stampa 13 ottobre: Francesco Molinari, buona la prima

sport-rassegna-stampa-13-ottobre

Sport, rassegna stampa 13 ottobre: Francesco Molinari, buona la prima

ROMA – Tutte le principali news sullo sport, motori e tanto altro nei giornali italiani di oggi, venerdì 13 ottobre.

Buona la prima per Francesco Molinari, primo nella classifica dell’Open di Monza. “Importante era partire bene fin dalla prima giornata – si legge dalla Gazzetta dello Sport – Tornare qui stamattina è stato emozionante, però ciò che ho fatto nel 2016 non conta più, si riparte da zero. E domani ripartirò dal bene fatto oggi, cercando di divertirmi il più possibile”. Il torneo si chiude domenica con una sfida da 18 buche in programma al Parco di Monza. In caso di vittoria, Molinari sarebbe al suo terzo Open in bacheca.

“Dopo Aragon ho sofferto, ma adesso va molto meglio”. Così Valentino Rossi interviene sulla sua situazione, dopo la caduta e l’attuale rientro nelle gare. Tuttosport riporta che il segreto della ripresa è stato il doppio allenamento prima a Misano sulla R1 e poi al Motoranch. “Al Motoranch più faticoso-spiega il pilota-, perché bisogna mettere giù il piede e ancora mi fa un po’ male, ma è stato bello tornare”. Su un possibile aiuto a Vinales, terzo in classifica con 28 punti di differenza da Marquez, Rossi ha detto che non sono arrivate richieste da parte della scuderia.

Sconfitta in Eurolega per l’Olimpia Milano contro CSKA Mosca, a cui la Gazzetta dello Sport dedica la prima notizia di pallacanestro e un richiamo in prima pagina. Dopo un primo 6/6 dal campo, la formazione milanese chiude con un vantaggio di 10 punti sugli avversari. Dal terzo quarto i russi affilano le unghie e iniziano a difendere intensivamente, tanto da far perdere colpi a Milano. Nonostante la prestazione positiva, la partita finisce 93-84 per il CSKA di Mosca.

Tennis, Shanghai: Cilic in semifinale. Ora Nadal-Dimitrov. Così Gazzetta.it dedica il suo spazio del tennis alla vittoria di Cilic nel torneo di Shangai, il quale raggiunge l’ambita semifinale. Si tratta di una sorpresa, visto che occupa la quarta posizione nel ranking. Lo sfidante sarà uno fra Nadal e Dimitrov, che stanno giocando il match. In programma oggi anche i quarti di finale Troicki-Del Potro e Gasquet-Federer

To Top