Stella Rossa-Sassuolo 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 25 Agosto 2016 - 23:00 OLTRE 6 MESI FA
Stella Rossa-Sassuolo diretta. Formazioni ufficiali-video gol highlights

Stella Rossa-Sassuolo diretta. Formazioni ufficiali-video gol highlights

SASSUOLO – Stella Rossa-Sassuolo 1-1, gol: Domenico Berardi 28′, Katai 54′ (andata 0-3).   Storica qualificazione del Sassuolo che, grazie all’1-1 in casa della Stella Rossa di Belgrado nel ritorno dei playoff di Europa League, accede alla fase a gironi. La formazione emiliana, alla sua prima partecipazione ad una coppa europea, all’andata aveva vinto 3-0.

Ora il sogno è realtà. Il Sassuolo liquida la pratica Stella Rossa e accede alla fase a gironi di Europa League. Un risultato storico per la formazione emiliana che ha meritato questa qualificazione. E’ finita 1-1 questa sera a Belgrado, con la rete del solito Berardi ed il pareggio di Katai ad inizio ripresa. Il Sassuolo, soprattutto con Matri, ha fallito diverse occasioni da gol per vincere anche la gara di ritorno dopo il 3-0 dell’andata.

Gara che inizia con il minuto di raccoglimento in un silenzio quasi surreale, per ricordare le vittime del terremoto nel centro Italia. Lutto al braccio non solo per i giocatori del Sassuolo, ma anche per quelli della Stella Rossa, per l’arbitro ed i suoi assistenti. La prima palla gol è del Sassuolo al 13′: perfetto lancio dalla retrovie di Magnanelli che pesca Matri. La difesa della Stella Rossa sta a guardare, l’ex del Milan al debutto assoluto con maglia del Sassuolo, controlla bene la palla, calcia a colpo sicuro, ma solo il palo gli nega la gioia del gol.

Il Sassuolo domina il primo tempo con le sue geometrie, mentre la Stella Rossa mostra le difficoltà, soprattutto difensive, già espresse all’andata. Al 20′ ci prova da fuori Donald. Poi la squadra di Di Francesco colleziona una serie di palle gol. Al 24′ Matri cerca la soluzione personale, ma calcia fuori. Al 26′ Duncan per Politano che di testa chiama all’intervento in angolo il portiere Kahriman. Al 28′ arriva il meritato vantaggio del Sassuolo: Lirola, quasi dalla difesa, lancia sulla destra Berardi che irrompe in area, mette a sedere il difensore Le Tallec e di sinistro segna la sua sesta rete stagione, di cui cinque in Europa League e una in serie A. Il Sassuolo insiste e al 34′ potrebbe raddoppiare ma a due passi dalla porta Matri calcia alto.

Nel finale di sveglia la squadra di casa: grand intervento in uscita di Consigli su Mouche, sulla ribattuta Vieira calcia alto. Nella ripresa ancora Sassuolo e ancora occasioni per Matri, che però si mangia due volte il vantaggio: al 5′ gli chiude la strada Kahriman, un minuto dopo di testa non inquadra la porta commettendo un clamoroso errore. Il Sassulo paga le tante occasioni fallite e al 9′ subisce il pareggio con una conclusione da fuori di Katai che coglie impreparato Consigli. Una rete che non riapre la pratica qualificazione, perché la Stella Rossa esaurisce gradualmente le energie, mentre il Sassuolo sfiora ancora la marcatura con il neo entrato Falcinelli. Ma va bene così. Domani a Montecarlo si terrà il sorteggio dei gironi: il Sassuolo c’è e – insieme a Fiorentina, Inter e Roma – conoscerà i prossimi avversari della sua prima avventura europea.

Pagelle e tabellino del ritorno dei Play-off di Europa league.
Stella Rossa-Sassuolo 1-1 (0-1) nel ritorno dei playoff di Europa League (andata 0-3). Stella Rossa (4-2-3-1): Kahriman 6, Cvetokvic 5,5, Le Tallec 5 (12′ st Rendulic 6), Phibel 5,5, Ristic 5,5, Donald 6,5, Poletanovic 6, Ruiz 5,5 (40′ st Srnic sv), Katai 6,5, Mouche 5,5 (37′ st Babunski sv), Hugo Vieira 5. (27 Supic, 2 Petkovic, 3 Lukovic, 81 Skimic). All.: Bozovic 5,5.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6, Lirola 7, Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 6, Biondini 6,5, Magnanelli 6,5, Duncan 6,5, Berardi 7 (27′ st Letschert sv), Matri 5 (38′ st Trotta sv), Politano 6 (17′ st Falcinelli sv). (79 Pegolo, 5 Antei, 12 Sensi, 22 Mazzitelli). All.: Di Francesco 7. Arbitro: Borbolan (Spagna) 6.

Reti: nel pt 28′ Berardi; nel st 9′ Katai. Angoli: 4 a 7. Recupero: 0′ e 2′. Ammoniti: Phibel, Magnanelli e Peluso. Spettatori: 22.314. ** I GOL – 28′ pt: Lancio dalle retrovie di Lirola per Berardi che avanza palla al piede, mette a sedere Le Tallec e di sinistro centra il bersaglio. – 9′ st: Il pareggio dei serbi: da fuori area Katai sorprende Consigli con un sinistro angolato.


Stella Rossa-Sassuolo, video gol highlights.

Pareggio della Stella Rossa. Katai insacca con un gran sinistro.

Sassuolo in vantaggio. Azione personale conclusa magistralmente da Domenico Berardi.

Stella Rossa-Sassuolo, diretta live su Blitz grazie a Sportal.