Blitz quotidiano
powered by aruba

Sun: “Ekstra Bladet va al Middlesbrough”. Ma è un giornale danese…

LONDRA – “Ekstra Bladet va al Middlesbrough”. Ma non è un calciatore, bensì giornale danese… Svista comica del Sun, che confonde il quotidiano scandinavo col nome di un possibile rinforzo di mercato per il Boro. E lo definisce anche “ex capitano dell’Ajax“.

L”errore commesso dal Sun, in questa intensa estate di calciomercato, è davvero comico: un giornale danese è stato confuso con un possibile rinforzo di mercato del Middlesbrough, club neopromosso in Premier League.

Come racconta La Gazzetta dello Sport:

Forse la fretta di bruciare la concorrenza, forse un colpo di… sun. Sta di fatto che, dopo aver scandagliato la stampa danese, il redattore che stava curando il “live” di calciomercato ha pubblicato queste righe: “Ekstra Bladet, attualmente è svincolato, è un altro obiettivo del tecnico Karanka per coprire il ruolo di terzino sinistro”. Difficile che un quotidiano con sede a Copenhagen possa disimpegnarsi bene ai lati della difesa.

L’aggravante, che poi diventa anche un indizio sul giocatore a cui il Boro è davvero interessato, è che Ekstra Bladet venga definito “ex capitano dell’Ajax”. Ecco, allora, che si può risalire al nome giusto: Nicolai Boilesen, 24 anni, il cui contratto col club di Amsterdam si è concluso quest’estate.


TAG: