Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio il 18 agosto in Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2013 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
supercoppa italiana

La Juve vince l’edizione della Supercoppa Italiana 2012 (LaPresse)

ROMA – La Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio si giocherà il 18 agosto, in una sede ancora da decidere , “ma che comunque sarà in Italia”. Lo ha affermato il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, interpellato da Sky Sport24.

“Posso affermare con certezza che la Supercoppa si giocherà in Italia e che si giocherà il 18 agosto, anche perché le finestre a disposizione sono veramente poche” ha precisato Beretta, mettendo così un paio di punti fermi sulla prossima edizione della Supercoppa italiana, partita che negli ultimi giorni ha visto salire i toni della polemica tra Juventus e Lazio, soprattutto sulla scelta della sede.

Sfumata l’ipotesi Pechino – ed il relativo incasso milionario ‘garantito’ dai cinesi – per l’indisponibilità della Juve, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha minacciato di chiedere i danni alla società bianconera. Danni, ha spiegato, derivanti dall’aver rinunciato ad una ben pagata tournée in Sudamerica.

Lotito “ignora evidentemente che la conquista della Supercoppa fa sorgere in capo alla Lazio il diritto a disputarla, ma non quello ad incassare una somma garantita” la replica juventina.

D’altra parte Lotito non vuole assolutamente che si giochi a Torino: “La sede non è stabilita, mi auguro si trovi una soluzione condivisa – ha aggiunto Beretta a Sky – Il 27 sarà convocato un Consiglio di Lega e un’assemblea di Lega con altri temi importanti all’ordine del giorno. Quella sarà la sede deputata per la decisione, anche se auspico una soluzione condivisa prima”.